La batteria del vostro dispositivo dura poco? Ecco la soluzione!

Purtroppo come tutti sapete, i dispositivi attualmente in commercio che siano smartphone, tablet e cosi via dicendo hanno dei pro e dei contro.

I pro è che sono molto più performanti e potenti di quelli di un tempo, i contro invece che con l’aumentare della potenza, viene ridotto il tempo di utilizzo della batteria. Se un Motorola mattone o un Nokia 3330 tanto per fare un esempio lo si caricava una volta a settimana, uno smartphone di oggi lo si carica almeno 1 volta al giorno o al massimo ogni 2 giorni.

Oggi vogliamo riportarvi una lista di consigli che per molti potrebbero essere scontati per altri un po meno, grazie a questi consigli è possibile incrementare leggermente la durata della batteria.

  1. Evitate di utilizzare wallpaper animati
  2. Riducete al minimo la luminosità del display quando è possibile ovviamente
  3. Disattivate la vibrazione
  4. Disattivate il Wifi
  5. Disattivate il Bluetooth
  6. Disattivate il GPS
  7. Disattivate il 3G
  8. Evitate di giocare a lungo
  9. Disattivate la vibrazione dai giochi
  10. Non utilizzate suoni di sistema e di notifica
  11. Non utilizzate lanciatori pesanti
  12. Evitate di restare delle ore al telefono in modalità 3G
  13. Disabilitate tutti i widget possibili
  14. Evitate di aprire più di un’applicazione contemporaneamente

Vi sono anche delle applicazioni sul market molto utili che permettono di chiudere automaticamente le applicazioni aperte o di incrementare le prestazioni della batteria. Purtroppo su Android cosi come su altri dispositivi,per evitare di caricare la batteria spesso bisogna scendere a compromessi.

Un dispositivo che segue i 14 consigli che vi abbiamo riportato è al quanto obsoleto ma se siete in viaggio o vi trovate in condizione che ogni percentuale della vostra batteria è importante, dovete seguirli alla lettera. Se avete altri consigli,suggerimenti o siete a conoscenza di particolari applicazioni non esitate a condividerle con noi di androidplanet, saremo ben lieti di inserire il tutto in questo articolo citandovi come giusto che sia.

Post precedente

[Giochi-Android] Munch Time

Next Post

Installare una ROM MIUI su HTC One X? Ecco come!

Articoli correlati