Slide Me, alternativa all’Android Market

L’Android Market è lo shop on line ideato da Google per mettere a disposizione degli utenti le applicazioni sviluppate per Google Android, il sistema operativo di Google per telefoni cellulari smartphone. All’interno dell’Android Market vengono raccolte le applicazioni, sia gratuite che a pagamento, che possono essere offerte agli utenti.

Così come già accade per l’App Store, lo shop on line delle applicazioni sviluppate per iPhone, anche per poter inserire la propria applicazione all’interno dell’Android Market bisogna rispettare determinate regole, che però in qualche modo possono vincolare la fantasia degli sviluppatori.

Per ovviare a questo problema sta avendo sempre più spazio Slide Me, un servizio che vuole porsi come effettiva alternativa all’Android Market. All’interno di Slide Me gli sviluppatori non hanno nessun vincolo e possono anche guadagnare denaro.

Attualmente il servizio è ancora in una fase iniziale, ma nonostante questo ha già all’attivo numerose applicazioni, che sono divise per categorie. Così come nell’Android Market, anche su Slide Me ci sono applicazioni gratuite e applicazioni a pagamento.

Sul sito ufficiale di Slide Me è disponibile il manager, installabile sugli smartphone Android, che consente di:

  • cercare le applicazioni per categoria
  • visualizzare gli Screenshot e le Demo
  • visualizzare un’anteprima delle applicazioni
  • effettuare delle donazioni agli sviluppatori
  • consigliare le applicazioni agli altri utenti.

Provatelo liberamente, fateci sapere cosa ne pensate.

Post precedente

Acer A1 con Android a settembre

Next Post

Android ed i netbook

Articoli correlati