Utenti iOS più attivi su web degli utenti Android.

Il noto network pubblicitario, Chitika, ha rilevato una statistica interessante. Dopo aver monitorato l’attività in tempo reale sulla propria rete nelle ultime 24 ore, tramite piattaforme mobile, è giunto alla conclusione che i dispositivi iOS sono molto più attivi su web rispetto agli utenti Android.

Nonostante gli utenti Android occupino saldamente quasi la metà del mercato degli smartphone, i dispositivi iOS sembrano essere quelli maggiormente usati tra tutti gli utenti del sito. Negli Stati Uniti hanno rilevato che il 68% dell’attività recente sul loro network è avvenuta tramite dispositivi Apple. Ricordiamo che Chitika ha una portata su oltre 100mila siti web.

Di questa percentuale, i più popolari sono stati gli iPad con il 45% seguiti da iPhone15 % e infine gli iPod con una percentuale poco al di sotto del 10%. Facendo, poi, un confronto con i dispositivi Android, si nota una differenza del 40% sul totale, 28% di utilizzo. La statistica, ovviamente, riguarda anche gli altri dispositivi come Windows Phone e BlackBerry che hanno rappresentato solo il 19% del traffico totale.

L astatistica é di rilevate importanza, in quanto, tenendo sotto osservazione la differenza di traffico, gli inserzionisti potrebbero puntare gli utenti che hanno più probabilità di navigare sui propri siti web e, come abbiamo spiegato, sono alla lunga quelli che posseggono dispositivi iOS.

Fonte | Techcrunch

Post precedente

[Giochi-Android]Cat Fly Over Walls : Il Ninja Gatto

Next Post

Svelati i segreti dietro all’acquisto da parte di Facebook di Instagram

Articoli correlati