Acer A1 con Android a settembre

Acer, terzo produttore al mondo di personal-computer, ha annunciato l’uscita del suo primo smarthphone Android per il prossimo mese di settembre.

Inizialmente il primo smartphone con Google Android di Acer, noto come A1, sarebbe dovuto uscire entro il mese di marzo o aprile 2009. Non è stato dichiarato in via ufficiale il motivo del ritardo, ma fatto è che per vedere il primo Acer con Google Android bisognerà attendere il prossimo mese di settembre. Henry Wang, responsabile della Acer Tapei, e Marsha Wang, responsabile di Google a Pechino, non hanno voluto rilasciare alcuna dichiarazione.

La Acer è solo uno dei tanti produttori che in questi tempi di stanno avvicinando a Google Android in maniera sempre più completa. Molte compagnie telefoniche, come la Samsung, la LG e la Motorola stanno facendo il lavoro per poter dotare alcuni smartphone di Android. Il successo del sistema operativo di Google è stato tale che si prevede che, per la fine del 2009, ben il 5% del totale degli smartphone mondiali avrà Google Android.

Tornando al discorso di Acer e del suo A1, al momento non sono state rese note le caratteristiche tecniche di questo nuovo smartphone.

Secondo voi quale sarà il prossimo produttore telefonico, dopo l’HTC, che farà uscire sul mercato uno smartphone Android?

Post precedente

Palringo arriva su Android

Next Post

Slide Me, alternativa all’Android Market

Articoli correlati