HTC Dream G1, prime valutazioni

Finalmente abbiamo potuto “mettere le mani” sul nuovo G1, il primo smartphone al mondo con installato Google Android, il sistema operativo sviluppato da Google per dispositivi mobili.

Il nome completo di questo smartphone è Htc G1, venduto in esclusiva dalla Tim al costo di 429 euro. A partire da aprile sarà anche possibile acquistare il G1 in abbinamento con Vodafone, al costo di 449 euro. Sono entrambe prezzi per gli smartphone non bloccati, ma per chi preferisse pagare meno il telefono e scegliere un piano di abbonamento, le offerte dei due operatori mobili sono decisamente varie.

I primi test effettuati con il nuovo G1 ci confermano quello che si era avuto modo di poter verificare anche dalle prime recensioni negli Stati Uniti, ovvero che il telefono in se per se non è eccezionale, a fare la differenza è il software.

Per poter impostare le email è necessario avere un account Google. Il G1 si collega ad internet tramite funzionalità umts, gprs o wi-fi e la navigazione inizia sempre dall’ultima pagina che è stata visitata. Il sistema operativo ha tre diverse schermate, dove in una delle quali c’è sempre in bella vista il motore di ricerca di Google. In un’altra schermata c’è un link per poter acquistare o scaricare gratuitamente applicazioni.

Avete voi altre impressioni da aggiungere?

Post precedente

Flash su Android

Next Post

Palringo arriva su Android

Articoli correlati