Flash su Android

Adobe Flash è la piattaforma sviluppata dalla Adobe per la visualizzazione di filmati realizzati con tecnologia flash, una tecnologia usata a livello universale data l’assoluta compatibilità con qualunque tipo di sistema operativo e con qualunque tipologia di hardware installato sul computer.

Già durante lo scorso in autunno la Adobe diede una notevole dimostrazione di interesse al fine di installare il Flash 10 su Google Android, ma poi il discorso non riuscì ad arrivare ad un punto di svolta.

Secondo Bsquare ora invece qualcosa sta bollendo in pentola. In questa “avventura” la Adobe non è coinvolta in prima persona, ma l’azienda potrebbe diventare partner ufficiale partecipando in collaborazione con un operatore globale al fine di poter effettuare il porting della tecnologia Adobe Flash sulla piattaforma mobile open source Google Android.

Non è ancora dato sapere il nome di questo interessante e misterioso gestore mobile. Sicuramente l’arrivo di Adobe dà un qualche cosa di più ad Android e lo rende ancora più competitivo nei confronti dei concorrenti, in primis gli smartphone con il Symbian S60, come quelli realizzati dalla Nokia, e l’iPhone, uno dei principali concorrenti di Google Android.

Cosa ne pensate dell’arrivo di Adobe Flash su Google Android? Potrebbe dare una ulteriore spinta alle vendita o no?

Post precedente

Android, meglio le tariffe Vodafone o Tim?

Next Post

HTC Dream G1, prime valutazioni

Articoli correlati