Android, meglio le tariffe Vodafone o Tim?

Sappiamo che i primi telefoni con Google Android sono arrivati in Italia la settimana scorsa grazie alla TIM, che ha messo in vendita il G1 sul suo sito web. Il prossimo 5 aprile, inoltre, arriverà anche il G2 grazie alla Vodafone. In questo approfondimento vediamo di confrontare le proposte commerciali offerte da Vodafone e da TIM.

La TIM offre il G1 ad un prezzo molto basso, da zero a 199 euro, a seconda del piano tariffario scelto. Tutti i piani tariffari inoltre includono almeno 1 Gigabyte al mese di traffico Internet. Chi invece ha una SIM prepagata e non vuole sottoscrivere un contratto, può acquistare il G1 a 429 euro . Per sfruttare in pieno Android, in quest’ultimo caso, è possibile scegliere la carta servizi “Maxxi Dream10”, che offre 50 MB di traffico dati al giorno per soli 10 euro al mese.

La Vodafone Italia, invece, renderà disponibile HTC Magic G2, in tutti i punti vendita Vodafone e sullo shopping online. Il nuovo HTC Magic sarà offerto a partire da zero a 199 euro, a seconda del piano abbonamento scelto. La Vodafone offre anche nel piano di abbonamento dei minuti gratuiti verso tutti e dei minuti illimitati verso il nostro numero Vodafone preferito, senza alcuno scatto alla risposta. Inoltre sarà possibile inviare SMS ed MMS illimitati verso tutti i numeri Vodafone e 100 SMS verso gli altri operatori. Chi invece non volesse sottoscrivere un abbonamento può acquistare HTC Magic a 449 euro.

Tutti gli utenti che invece sceglieranno un piano abbonamento Vodafone e sottoscriveranno l’offerta “Telefono Facile” avranno la possibilità di avere un HTC Magic a 149 euro con un contributo mensile di 9 euro per 24 mesi. Tutti gli abbonamenti della Vodafone hanno l’attivazione automatica di internet sul cellulare, per poter scaricare fino a 2GB di traffico Internet al mese e usare in questa maniera tutte le interessanti applicazioni che Google Android offre. L’offerta Mobile Internet sarà sotoscrivibile a soli 10 euro al mese per tutti i clienti che scelgono un abbonamento e a 3 euro a settimana, che include 500MB di traffico internet settimanale, per i clienti ricaricabili.

Post precedente

Cellulari Android HTC Dream ed HTC Magic in Italia con TIM e Vodafone

Next Post

Flash su Android

Articoli correlati