ICS Beta per Xperia Play rilasciato!

Prima di fare i salti di gioia se siete possessori di un Xperia Play, vi invitiamo a leggere l’articolo completo. Sony ha ufficialmente rilasciato la prima versione BETA di Ice Cream Sandwich per l‘Xperia Play, la brutta notizia è che all’appello mancano sia le app di Google (Market compreso) che il Wifi.

La versione beta può essere installata da chiunque abbia un Xperia Play con boot loader sbloccato, il che significa perdere la garanzia del proprio dispositivo, infatti Sony ha deciso di rilasciare la beta per gli sviluppatori che hanno già un dispositivo sbloccato nativamente.

Se non siete sviluppatori per installare ICS dovrete sbloccare il vostro dispositivo. Nell’articolo vi riportiamo la guida su come fare ed ovviamente noi di androidplanet non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di esito negativo e quindi danni al vostro dispositivo. Purtroppo non solo le app di Google mancano all’appello ma anche il Wifi che è molto ma molto più importante di qualsiasi altra applicazione non trovate?

Avere un dispositivo con ICS senza Wifi non è piacevole anche perchè il Wifi è tutto in uno smartphone o tablet. Se siete coraggiosi e sentite comunque il desiderio di installare ICS BETA ufficiale allora non vi resta che seguire la guida che vi riportiamo di seguito, nel frattempo vi ricordiamo che Sony rilascerà la versione definitiva a partire da questa estate. Sulla rete al momento vi è anche una versione leaked con Wifi funzionante ma con fotocamera disattivata, a voi la scelta se privarvi del Wifi o della fotocamera.

Installazione di ICS Beta 

  1. Scaricare la beta 1 di Android Ice Cream Sandwich per Sony Ericsson Xperia Play
  2. Estrarre il contenuto del file scaricato all’interno della directory androidsdk-fastboot
  3. Aprire il prompt di comandi e recatevi nella directory sopra citata
  4. Collegare lo smartphone al PC con un cavo USB in modalità fastboot
  5. Digitare dal prompt di comandi
    fastboot flash boot ..\Fastboot\Xperia_PLAY_ICS_beta\boot.img
    fastboot flash userdata ..\Fastboot\Xperia_PLAY_ICS_beta\userdata.img
    fastboot flash system ..\Fastboot\Xperia_PLAY_ICS_beta\system.img
  6. Scollegare e riavviare il dispositivo
Post precedente

Disponibili su Google Play Movies i primi film in italiano

Next Post

Ice Cream Sandwich aggiornamento a rilento…

Articoli correlati