Google Glass Enterprise Edition 2 disponibili per aziende e sviluppatori

I Google Glass sono tornati con l’Enterprise Edition 2, purtroppo rivolta ai soli sviluppatori o aziende, non essendo ancora pronti per l’uso quotidiano. Scopriamo insieme cosa hanno da offrire i nuovi occhiali di Google per la realtà aumentata. 

Google Glass Enterprise Edition 2: Le migliorie apportate

I nuovi Google Glass montano il processore Qualcomm Snapdragon XR1 con CPU Quad Core, 3 GB di RAM LPDDR4 e 32 GB di memoria interna (eMMC). Display con risoluzione di 640 x 360 pixel, speaker mono e supporto Audio USB e Bluetooth. Non mancano all’appello 3 microfoni, il touchpad con supporto gesture e il connettore USB Type-C.

Fotocamera con risoluzione di 8 megapixel e angolo visivo di 80 gradi, il tutto alimentato da una batteria da 820 mAh, con sensore che è in grado di rilevare quando gli occhiali vengono indossati e quando si osserva il mini display. La struttura è realizzata in metallo per quanto riguarda il telaio, comodi da indossare e resistenti.

Grazie al supporto di Android Oreo, gli sviluppatori possono sviluppare applicazioni di vario tipo. Il costo per l’acquisto se siete sviluppatori o aziende è di 999 dollari.

  • Display: 640 x 360 pixel
  • Processore: Qualcomm Snapdragon XR1 con CPU Quad Core
  • Memorie: 3GB di RAM LPDDR4 + 32 GB di memoria interna (espandibile via eMMC)
  • Fotocamera: 8 megapixel 
  • Batteria: 820 mAh

A seguire vi riportiamo il Trailer:

Post precedente

Huawei risponde a Google in merito al ritiro delle licenze

Next Post

Come usare lo smartphone come modem

Articoli correlati