CES 2015: La risposta di Sony ai Google Glass

smarteyeglass_00

In occasione del CES 2015, Sony ha presentato un nuovo dispositivo (per cosi dire) che contrasta i Glass di casa Google, sono gli Smart Eye Glass.

CES 2015: Il degno rivale dei Glass prodotto da Sony

Con gli Smart Eye Glass è possibile montare su qualsiasi occhiale una tecnologia simile a quella realizzata da Google, che siano occhiali da sole, maschere per lo sport o una qualsiasi altra cosa. Su entrambi gli occhi di coloro che decidono di indossarli, vengono proiettate delle immagini che si sovrappongono a quelle reali tramite un micro schermo OLED posizionato frontalmente. La navigazione nei menu e il controllo del dispositivo avviene tramite un telecomando portatile come un disco da hockey.

Al CES Sony offre la possibilità di provare il prototipo Smart B-Trainer, un auricolare dedicato alle attività sportive, impermeabile all’acqua e dedicato ai corridori. Il dispositivo è dotato di una memoria interna utile per la riproduzione di musica o altri contenuti multimediali durante la propria attività fisica.  Smart Eye Glass è stato svelato lo scorso anno ma in occasione del CES 2015 che si sta tenendo a Las Vegas, il noto colosso lo ha mostrato in tutto il suo splendore.

Pare che il dispositivo sia previsto sul mercato nel corso dell’anno ad un costo accessibile rispetto ai Glass che pare abbiano un futuro incerto.  Non ci resta che attendere per eventuali sviluppi.

Post precedente

CES 2015: MadCatz presenta il controller L.Y.N.X. 9 da 300 dollari

Next Post

Crossy Road: Quando Minecraft incontra Frogger

Articoli correlati