Google Glass: Leggere le emozioni con un’app

Oggi vogliamo parlarvi di un ottimo software o per meglio dire applicazione che permette di interpretare lo stato d’animo delle persone.

Leggo le tue emozioni

Di seguito vogliamo condividere con voi la dichiarazione ufficiale del team che ha sviluppato questa fantastica e innovativa applicazione:

Abbiamo realizzato questa applicazione a distanza di 2 anni dalla nascita della società. Attualmente l’app è disponibile solo in versione BETA e chiaramente per i Glass di Google. Per sviluppare questa tecnologia abbiamo impiegato ben 6 milioni di dollari. Allo stato attuale l’applicazione riconosce differenti emozioni tra cui sorpresa, rabbia, tristezza, gioia, disprezzo, paura e disgusto. La nostra tecnologia “innovativa” permetterà alle aziende di valutare con dati certi lo stato d’animo dei consumatori e le loro reazioni.

L’app è nata principalmente per migliorare il rapporto tra clienti e venditori. Il punto di forza di Emotient risiede nella capacità di cogliere in tempo reale attraverso le espressioni dell’utente, le proprie emozioni. Dopo aver analizzato le emozioni può realizzare un profilo psicologico dell’individuo per capire che tipo di persona si ha di fronte.

La domanda sorge spontanea, siete disposti a farvi analizzare da un venditore che indossa i Glass, mostrando loro le vostre vere emozioni? Questa applicazione potrebbe aiutare i consumatori a vendere determinati prodotti, riuscendo a capire se il cliente è realmente interessato oppure no.

Post precedente

CyanogenMod 11.0 M4: Changelog, Download e Installazione

Next Post

Corea del SUD: Fabbrica va a fuoco, Galaxy S5 a rischio

Articoli correlati