HomeGoogle GlassMultata a causa dei Google Glass

Multata a causa dei Google Glass

cecilia_abadie

 

E’ accaduto in USA (nuovamente), per la precisione a San Diego, una donna di nome Abadie è stata multata per aver indossato i Google Glass durante la guida.

I google glass sono pericolosi per la guida

Questa è stata l’affermazione dell’ignorante se mi lasciate sfuggire il termine di chi ha multato la giovane donna accusandola inoltre di aver superato il limite imposto di 65 miglia orari.

Ecco come si è giustificata la giovane donna:

” Ritengo che i dispositivi indossabili sono più sicuri durante la guida che un cellulare”

Sulla multa viene dichiarato che la donna è stata fermata perchè guidava ad 80 miglia orari in tratti stradali dove il limite è decisamente inferiore, ma sappiamo benissimo che la causa principale è proprio perchè indossava gli occhiali di nuova generazione prodotti da Google. A causa della mancanza di prove la donna non ha avuto sanzioni pesanti.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di una cosa simile, poco tempo fa un uomo sempre in USA è stato invitato ad uscire fuori da un bar a causa proprio dei Glass, accusato di violazione della privacy dei clienti. Nonostante non siano ancora ufficialmente in commercio in alcune cittadine americane è già possibile vedere i primi divieti e sicuramente in ITALIA non mancheranno tasse e sanzioni per coloro che usano i Glass in luoghi pubblici.

Vi ricordiamo che i glass saranno disponibili in USA a partire da quest’anno ad un costo sconosciuto e nel resto del mondo più avanti. Cosa ne pensate della multa e del divieto nell’utilizzo dei Glass? A voi i commenti e considerazioni personali. Se non sapete cosa sono i Google Glass, a cosa servono o volete avere qualsiasi altra informazioni, vi invitiamo a consultare le varie sezioni del nostro sito, le quali contengono le risposte a tutte le vostre domande.

Autore

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.