Fare jogging con i Google Glass

google glass race yourself

Siete degli sportivi? Allora i Google Glass vi torneranno molto utili sopratutto se volete migliorare le vostre performance, scopriamo insieme in che modo.

Macigni, zombi e ostacoli digitali

Indossando i Glass di Google mentre si corre e utilizzando delle apposite applicazioni, è possibile simulare macigni in movimento, orde di non morti, ostacoli e quanto altro ancora al fine di migliorare le proprie performance incrementando la velocità di corsa. Ma i Google Glass non si limitano solo a questo, è possibile visualizzare la mappa della zona, la propria posizione se si corre in compagnia, la distanza dagli altri, obiettivi, record e quanto altro ancora come se ci si trovasse all’interno di un gioco.

Nel video in allegato potete vedere da voi quanto vi stiamo dicendo. La cosa più divertente riguarda la possibilità di abilitare un partner virtuale o personal trainer che vi seguirà nei vostri esercizi. Volete battere il record stabilito da un amico o parente nel giro di un’isolato? Con i Google Glass potete farlo! Le applicazioni potranno essere scaricate gratuitamente dallo store ufficiale pre-installato nei Glass.

I Google Glass disponibili in USA a partire da quest’anno e nel resto del mondo negli anni successivi ad un prezzo sconosciuto, è una tecnologia che cambierà completamente il modo di vivere dei singoli individui, aprendo le porte al futuro. Si vocifera che il loro costo sfiori i 1500 dollari, non ci resta che attendere per una conferma o smentita. I Glass potranno essere utilizzati da chiunque, sia coloro che utilizzano occhiali da vista e lenti a contatto che da chi ha una vista ottimale. Per quanto riguarda gli occhiali da vista, sono attualmente in fase di produzione delle lenti graduate di cui vi abbiamo parlato tempo fa.

Google offre a tutti la possibilità di iscriversi al programma per ottenere i Glass, basterà compilare il form su questo link

Post precedente
Note 3

Guida al ROOT del Samsung Galaxy Note 3 con Android 4.4.2 KitKat

Next Post

Motorola Moto X ufficializzato: Foto, prezzo e Caratteristiche

Articoli correlati