Lenti da vista per i Google Glass da Rochester Optical

GPLC

Una nota azienda americana di nome Rochester Optical, ha ufficialmente annunciato la produzione di lenti da vista per i Google Glass, che potete vedere sia nella foto che nel video riportato in questo articolo.

Lenti graduate per i Google Glass

Il GPLC, ossia Glass Prescription Lens Carrier, è il nome del prodotto realizzato da questa azienda, si tratta di un piccolo telaio a cui verranno fissate delle lenti graduate con delle viti. In altre parole è lo stesso meccanismo che viene adottato sui comunissimi occhiali da vista. Questo prodotto sarà in vendita ad un costo di 129 dollari e potrà essere utilizzato con i Google Glass.  

Le lenti invece avranno un prezzo di 99 dollari per quanto riguarda quelle mono focali, mentre per le bifocali il costo aumenta. Il consumatore una volta acquistati i Google Glass, potrà decidere se utilizzare i propri occhiali e lenti a contatto oppure ricorrere a questo prodotto. Non sappiamo se giungerà anche da noi essendo un’azienda americana, sicuramente nel corso del tempo vedremo anche in ITALIA la nascita di lenti da vista ottimizzate, è solo questione di tempo.

Il lancio dei Google Glass salvo imprevisti è fissato per il 2014 ad un costo ancora sconosciuto, se volete partecipare al programma Explorer, potete farlo gratuitamente iscrivendovi a questa pagina. Se Google vi selezionerà, riceverete un paio di Glass a domicilio per sviluppare applicazioni, realizzare recensioni e quanto altro ancora. L’uscita degli occhiali a realtà aumentata per ora è prevista solo in USA ma successivamente anche nel resto del mondo.

Se volete conoscere questo prodotto ed avere risposte alle vostre domande, vi invitiamo a consultare le schede del nostro portale.

Alcuni rumors sostengono che costeranno sui 1500 dollari, altri invece che si aggireranno sui 600 dollari, una cosa è certa, non saranno economici, questo è poco ma sicuro!

Post precedente

Sony Xperia Z1: Video Recensione e Caratteristiche Tecniche

Next Post

Video Confronto: Samsung Galaxy S4 VS Google Nexus 5

Articoli correlati