Google Glass : Applicazioni

Nonostante siano nuovi, come dispositivi, i Google Glass, vantano già di una serie di applicazioni molto interessanti di cui vogliamo parlarvi in questo articolo.

Applicazioni per i Google Glass

Twitter, Fancy, MedRef, Winky e Nav Cook (tanto per citarne qualcuna)

Nav Cook : Cucinare con i Google Glass

Nav Cook è la prima applicazione di cucina pensata appositamente per i Glass. I cuochi, le mamme, e tutti coloro che amano cucinare, potranno consultare numerose ricette, durante la preparazione di piatti prelibati, ricevendo le istruzioni passo dopo passo davanti al volto con tanto di foto o nell’occorrenza video.

Mentre si preparerà un piatto, i cuochi o gli aspiranti potranno consultare la ricetta digitale, anzichè leggero un libro pagina dopo pagina

Winky : Scattare foto silenziosamente

Questa di certo è una delle applicazioni, che sicuramente verrà proibita in numerosi luoghi, perchè permette di scattare foto attraverso delle gesture. Non servirà più dire un comando vocale, ma basterà anche solo fare un occhiolino, sbattere una ciglia e cosi via dicendo.

Fancy : Arredare la casa

Fancy è un applicazione utilizzata da tutti gli arredatori. Quante volte avete deciso di cambiare look di una stanza? Con questa applicazione, una volta scattata e condivisa la foto, sarà possibile ricevere consigli su quali oggetti o colori utilizzare.

MedRef : Curare un paziente

Con MedRef, i medici, guardando in volto un malato, potranno conoscerne i sintomi e ricevere consigli sui farmaci da utilizzare o sulle azioni da intraprendere. Un applicazione medica che potrebbe salvare la vita di molti.

Twitter per i Google Glass

Ultima ma di certo non meno importante applicazione, riguarda Twitter, ossia la possibilità di cinguettare sul proprio account di Twitter in mobilità. Con i Glass, è possibile consultare i messaggi, comporne di nuovi, condividere foto e video e molto altro ancora.

Di applicazioni ve ne sono molte, sta a voi trovare quelle più interessanti.

Post precedente

Firefox 24 Beta: molte le novità per il robottino verde Android

Next Post

Google Glass : FAQ

Articoli correlati