Google Glass : Via alle app di terze parti

google glass

Google ha ufficialmente annunciato che i Glass supporteranno da oggi in poi, le applicazioni di terze parti, ossia quelle realizzate da sviluppatori indipendenti.

App Indie a Go Go

Attraverso l’app MyGlass, Google, ha rilasciato le applicazioni Mashable, Fancy, SportsYapper, Thuuz e KitchMe, sviluppate da terze parti, ma analizzate ed approvate da Google stessa.

In altre parole, a partire da oggi, gli sviluppatori, potranno ideare le proprie app, proporle a Google e attendere l’autorizzazione da parte della stessa, per la pubblicazione e il rilascio sul playstore. Se avete in mente di realizzare qualcosa per i Glass, che rivoluzioni ancor di più il loro utilizzo, e avete un devkit, allora datevi da fare, perchè Google attende i vostri progetti con ansia!

Google Glass : App e giochi indipendenti

Google per rendere disponibili al lancio dei Glass, il maggior numero di app e giochi, ha deciso di accogliere ogni progetto a braccia aperte. Trattandosi dei Glass, a differenza di smartphone e tablet, le app devono essere approvate da Google, per cui dopo averle ultimate, dovranno essere inviate all’azienda che le testerà ed analizzerà a fondo, e se risulteranno idonee, verranno pubblicate sul Playstore.

I Google Glass, salvo imprevisti, saranno disponibili in USA a partire dal prossimo anno, ad un costo ancora sconosciuto. Secondo delle voci di corridoio, l’arrivo in Europa, è stato rinviato di due anni, perchè a causa dell’alto numero di dialetti, sopratutto nel nostro paese, i Glass potrebbero non riconoscere i comandi vocali, ovviamente trattandosi di rumors, vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze, in attesa di una conferma o smentita da parte di Google.

Non appena avremo informazioni certe, sul lancio dei Glass, con relativo costo, non esiteremo a condividerle con voi ed aggiornare le schede del nostro portale.

Post precedente

0,001% di malware sul Playstore, parola di Google

Next Post

Samsung: in arrivo il primo smartphone con display curvo (video)

Articoli correlati