Google Glass rinviati in Europa?

google glass

 

Google ha annunciato che in Europa, i Glass, potrebbero subire un ritardo di qualche anno a causa delle numerose lingue e dialetti presenti all’interno dello stesso paese.

La causa del rinvio

In USA, una delle più grandi nazioni del mondo, vi è una sola lingua e gli accenti sono quasi inesistenti, per questo motivo i Glass, non fanno fatica a riconoscere la voce e quindi i comandi, mentre in Europa vi sono svariate lingue e può capitare come in ITALIA, che in ogni paese vi è un accento differente.

Questo potrebbe essere il motivo per cui se in USA i Glass arriveranno nel 2014, in Europa potrebbero essere disponibili solo a partire dal 2015-2016. Nulla vieta ai consumatori di acquistare i glass dagli USA, ma riconoscendo solo l’inglese, significherebbe dover parlare in tale lingua per utilizzare i comandi, e anche se l’inglese è una lingua universale, non tutti sono in grado di capirla o parlarla.

 

Data di uscita incerta

Inizialmente si pensava ad un fine 2013 come data di uscita dei Glass, e invece ora emerge il rischio di attendere addirittura degli anni. Per quanto riguarda il costo, non è ancora stato comunicato, l’unica cosa che sappiamo è che non sarà economico, dato che Google ha smentito i rumors dei 300 dollari. Se avete intenzione di acquistarli, vi consigliamo di iniziare a risparmiare, euro dopo euro, in questo modo quando usciranno non dovrete crearvi alcun tipo di problema.

I google glass, sono degli occhiali a realtà aumentata, una volta indossati, attraverso il piccolo display posizionato sulla parte destra superiore, potete avere una concezione del mondo differente da quella normale. Scattare foto, realizzare video ed ottenere info da quello che ci circonda, sarà un gioco da ragazzi, grazie all’ausilio della propria voce. Non appena avremo maggiori dettagli, non esiteremo a condividerli con voi.

 

 

Post precedente

Zio Paperone approda su Android : Video Trailer, Immagini, Dettagli e Download

Next Post

HP presenta quattro nuovi tablet, HP Slate, basati su Android

Articoli correlati