Siri prende in giro i Google Glass

siri

Come volevasi dimostrare, Apple è già entrata in azione per prendere in giro Google e i suoi Glass, introducendo in Siri delle battute ironiche di cui vogliamo parlarvi oggi.

Non sono un paia di occhiali!

  • Non appoggiarmi sulla testa non sono un paia di occhiali, non funzionerebbe
  • Glass? Credo che tu mi abbia confuso, non sono quel tipo di assistente
  • Davvero divertente, peccato che non faccia ridere
  • Credo che il Glass sia mezzo vuoto
  • Non sono un Glass per fortuna

Queste sono solo alcune delle battute che Apple ha introdotto all’interno di Siri, per prendere in giro i Glass di Google. Se avete un iPhone, provate a chiedere a Siri qualcosa riguardante i Google Glass, e noterete delle risposte di questo tipo.

Non sappiamo come mai Apple abbia deciso di fare questo, anche perchè i Google Glass pur se basati su Android sono un prodotto differente da un iPad, iPhone o iPod Touch. Nonostante non siano ancora entrati in commercio, pare che siano entrati nelle burle di Cupertino, che ha voluto ironizzarci su con il proprio assistente vocale.

 

Siri : l’assistente vocale di Apple

Per coloro che non lo sanno, Siri è un assistente in grado di rispondere alle domande, provocazioni o alle burle degli utenti. Siri ha la risposta sempre pronta ed è al quanto difficile che non riesca a trovare le parole esatte da dirvi. Nonostante Siri in questi ultimi anni sia decisamente migliorato, è pur sempre una tecnologia vecchia, considerando che un sistema simile, era disponibile già all’epoca del Nokia Ngage, su un gioco si Snowboarding, in cui era possibile dialogare con una ragazza, anche se non aveva l’intelligenza artificiale di cui dispone Siri.

Come reagirà Google di fronte a questa presa in giro? Introdurrà all’interno dei Glass una contromossa? Oppure resterà semplicemente a guardare, facendo bollire Apple nel suo stesso brodo?

 

 

Post precedente

Mojo : La console Android di casa MadCatz

Next Post

payleven: pagamenti in mobilità tramite smartphone e tablet

Articoli correlati