Google Glass : Connettività dati 3G e 4G assenti

 

I Google Glass, contrariamente a quanto pensavano molti, non disporrà della connettività 3G o 4G. Il motivo? Ce lo rivela Babak Parviz, colui che ha ideato gli occhiali con realtà aumentata.

Nessuna connettività nei Google Glass

I google glass, non saranno dotati di connettività 3G o 4G, sfrutterà esclusivamente la connessione dati presenti sullo smartphone. Il motivo di questa scelta è legato alla durata della batteria. Già di per se, la durata non è molto soddisfacente, per cui applicando anche una connessione dati propria, la situazione peggiorerebbe drasticamente.  Altra modifica che abbiamo effettuato, riguarda la possibilità di avviare le applicazioni in locale e non più via cloud. In questo modo la durata della batteria, viene prolungata o per meglio dire assestata.

 

Prolungare l’autonomia della batteria con un accessorio

Tempo fa, vi parlammo di un accessorio, ideato per incrementare la longevità della batteria. L’accessorio in questione, sarà disponibile a partire dal lancio dei Glass, viene posizionato in entrambi i lati, una sorta di custodia ma al suo interno è presente una batteria aggiuntiva che permetterà di prolungare l’utilizzo di qualche ora. Senza accessorio, secondo quanto ha affermato Google, è possibile utilizzare gli occhiali fino ad un max di 6 ore.

Come sapete il wifi, la luminosità ed altri fattori non fanno altro che ridurre l’utilizzo di batteria, per questo motivo Google sta facendo tutto il possibile per offrire il massimo della durata ma senza rovinare troppo l’esperienza con gli occhiali. Utilizzare una batteria più performante, equivale ad incrementare il costo degli stessi. La via di mezzo è quella di rimuovere la connettività, quindi se non disponete di uno smartphone con tale connettività, non potete utilizzare i Glass. Non è ancora chiaro come comunicheranno gli occhiali con gli smartphone, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Vi ricordiamo che il lancio dei Glass è fissato per il 2014.

 

Post precedente

Ritorna a scuola con Samsung : La promozione Back to School

Next Post

Il professor Layton approda su Android

Articoli correlati