L’antagonista dei Google Glass da Telepathy One

Telepathy

Come sapete, ogni qual volta viene immesso sul mercato un nuovo prodotto, vi è sempre qualcuno che ne realizza di simili ed è quanto accaduto con i Google Glass.

L’antagonista dei Google Glass

La compagnia Telepathy, ha realizzato un dispositivo indossabile simile ai Google Glass, una sorta di cerchietto con mini display ed auricolari, grazie alla raccolta fondi giunta a 5 milioni di dollari.  Non si tratta di certo di un prodotto di qualità come i Glass, ma comunque sono in grado di offrire ai consumatori delle funzioni simili.

L’headset è dotato di auricolari e di uno schermo molto piccolo, in grado di sostituire un display da 5 pollici. Sarà possibile con esso fare azioni simili a quelle offerte dai Glass, con la differenza che il costo sarà decisamente inferiore, della serie un’alternativa economica. La nota azienda, ha annunciato che ci sono voluti 5 milioni di dollari in finanziamento per produrre questo prodotto.

Sicuramente nel corso dei mesi o anni assisteremo, alla nascita, di prodotti simili, di ogni forma, colore, dimensione e funzioni. Google ha gettato le basi per un progetto molto interessante e futuristico, incentrato sulla realtà aumentata, e gli altri produttori, grazie agli SDK hanno deciso di fare proprio il progetto e di sfornare delle valide alternative, dopo tutto non tutti possono permettersi, sopratutto con questa crisi, 1500 dollari per i Google Glass.

Le parole di Telepathy

Dopo mesi e mesi di duro lavoro e raccolta fondi, siamo riusciti a realizzare il primo modello dei Telepathy. Per fare questo abbiamo raccolto circa 5 milioni di dollari.  I primi DEVKIT saranno disponibili a partire dalla fine dell’anno.

Cosa ne pensate di questo nuovo prodotto? Riuscirà a fronteggiare i Google Glass? Non ci resta che attendere per scoprirlo.Come per i Glass, anche i Telepathy, saranno disponibili per tutti a partire dal 2014.

Post precedente

Asphalt 8: Airborne approda sul Playstore

Next Post

Video nuovo Nexus 7: risolti i problemi del GPS e del display touch

Articoli correlati