App Backup & Restore : Creare gli APK delle app installate non è mai stato cosi facile!

Oggi noi di androidplanet vogliamo parlarvi di un app molto interessante chiamata App Backup & Restore che permette come suggerisce il titolo dell’applicazione di effettuare il backup e il ripristino delle applicazioni installate sul proprio dispositivo.

In altre parole grazie a questa utilissima applicazione potete creare con un solo tocco i file .APK di ogni app installata sul vostro dispositivo, il che potrebbe tornarvi molto utile nel caso dovete ripristinare il telefono come da fabbrica o dovete formattare la memoria e volete successivamente installare nuovamente tutte le app che avevate prima.

Dove si trova? Come funziona?

L’app è disponibile “GRATUITAMENTE” sullo store di Google “Play“, una volta scaricata, installata ed avviata vi troverete davanti ad una lista di tutte le applicazioni installate sul vostro dispositivo. Per ogni app viene indicata la versione, la data di installazione, il peso e lo stato ossia se è archiviata o non è ancora stata salvata.

Per effettuare il backup, basterà selezionare l’applicazione desiderata e cliccare sul tasto situato alla fine per creare il file .APK che troverete all’interno della directory dell’applicazione. A differenza di APK Manager o di applicazioni simili, App Backup & Restore permette di creare gli APK di tutte le applicazioni installate con un solo tocco sul bottone Backup Selected Apps.

 

 

 

Post precedente

Disponibile sul Motorola Xoom Wi-Fi, Android 4.0.4

Next Post

Come installare Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich sul Samsung Nexus S

Articoli correlati