Majel : Il Siri per Android

Quante volte avete sentito nominare il progetto Majel? Per chi non lo conosce, si tratta dell’assistente vocale di casa Google che arriverà sui dispositivi mobili a partire dalla fine del 2012, una sorta di Siri versione Android.

Amit Singhal, uno degli sviluppatori di questo progetto ha rilasciato una dichiarazione molto interessante in merito :

“Con Majel vi è un vero e proprio dialogo tra l’utente e il dispositivo”

Immaginatevi di chiedere al vostro smartphone o tablet se è di suo gradimento una determinata applicazione o ad esempio dirgli “Fai una scansione antivirus con AVG, leggi i messaggi, riavviati e cosi via dicendo” comodo no?  Per ora l’unica tecnologia che permette di dialogare con il proprio sistema mobile è Siri di casa Apple.

Non sapiamo su quali dispositivi e firmware sarà compatibile Majel alias Assistant, per ora non abbiamo molti dettagli in merito considerando che il progetto è ancora in stato embrionale ma sicuramente avremo maggiori informazioni nel corso dell’anno viste le numerose conferenze che si terranno.

Voi cosa ne pensate di Assistant? Continuerete ad utilizzare i comandi manuali o vocali? A voi i commenti! Vi invitiamo a rilasciare le vostre considerazioni personali in merito a questo nuovo e interessante progetto.

Conoscendo Apple vi sono buoni propositi che scatti la denuncia in caso di caratteristiche simili a Siri un pò come è avvenuto con lo Slide to Unlock, la gestione delle foto e cosi via dicendo.

Post precedente

4GB per le App Android, parola di Google

Next Post

Pocket : Il nuovo mini-smartphone della famiglia Galaxy di casa Samsung

Articoli correlati