Lista dei migliori emulatori per Android

Avete uno smartphone o un tablet android? Avete avuto modo di crescere con videogiochi vecchio stampo disponibili sulle passate generazioni come il Nintendo, Super Nintendo, Playstation, Neogeo e cosi via dicendo? Perchè non rivivere i vecchi tempi su Android con gli emulatori?

Oggi vogliamo riportarvi una lista dei migliori emulatori per alcune piattaforme. Come sapete sia sul market ufficiale che su quelli alternativi vi sono numerosi emulatori per ogni singola piattaforma. Quali sono i migliori? Se volete evitare di testarli uno per volta allora non vi resta che scaricare e installare quelli che oggi noi di androidplanet vi consigliamo.

  • Nesoid – Emulatore per sistemi Nintendo 8 Bit
  • Snes 9x EX – Emulatore per sistemi Super Nintendo 16 bit
  • N64oid – Emulatore per sistemi Nintendo 64
  • FPse – Emulatore per sistemi PSX 32bit
  • Tiger Arcade – Emulatore per sistemi Neogeo/Mame/CPS1,2,3

All’appello mancano solo gli emulatori per Megadrive/Master system, Game Gear e Gameboy, basterà scaricare quelli della serie oid e il gioco è fatto. Per quanto riguarda il DS per ora gli emulatori disponibili non sono ancora perfetti, molti giochi scattano, sono privi di audio o non funzionano.

C’è da fare la premessa che sia il Tiger Arcade che l’FPSe hanno bisogno per funzionare del bios psx e negeo che potete reperire sulla rete. Gli emulatori sopracitati sono stati testati sia su Galaxy S PLUS che su Xperia Play.

Altamente consigliati da noi di androidplanet.

 

 

Post precedente

IPHF206 : Le cuffie stereo con tasto multifunzione e microfono

Next Post

MediaPad 10 FHD: Il nuovo tablet Android quad core di casa Huawei

Articoli correlati