Ubuntu su Android? Ecco come

Avete dimestichezza con Ubuntu? Avete a disposizione un dispositivo Android? Volete installare Ubuntu su Android? Allora siete nel posto giusto.

Oggi noi di androidplanet, vi parleremo di una fantastica applicazione disponibile sul market Android che permette l’installazione di Ubuntu sul vostro dispositivo mobile che sia un tablet o smartphone.  La prima cosa da fare è scaricare l’applicazione dal market, con la premessa che il vostro dispositivo dovrà avere i permessi di root.

Caratteristiche tecniche :

  • Possibilità di utilizzare entrambi i sistemi operativi poichè Ubuntu gira all’interno di Android
  • Ottimizzato per i dispositivi ARM
  • Opzione LXDE
  • Accesso al filesystem
  • Possibilità di impostare la risoluzione del display
  • Possibilità di scegliere una delle 2 modalità di installazione Lite e Full.

La versione Full a differenza della Lite, include applicazioni come Thunderbird, Firefox, Openoffice e cosi via dicendo. La versione Lite invece include solo i software di base. Per la versione completa sono richiesti 1.5Gb  per il download e 3.5Gb per l’installazione. Vi invitiamo a verificare se il vostro dispositivo è compatibile attraverso il  blog degli sviluppatori prima di procedere con il download.

Noi di androidplanet vi consigliamo di installare Ubuntu solo se avete un tablet android,anche perchè utilizzare tale OS con uno smartphone potrebbe risultare al quanto scomodo.

Post precedente

PokerStars.it: Il portale del Poker piu’ sicuro in Italia disponibile anche su Mobile

Next Post

Arriva l’aggiornamento V20Q per LG Optimus Dual

Articoli correlati