Google Finance arriva su Android

Google Finance è il servizio di Google che consente di rimanere sempre aggiornati sul mondo della finanza, anche in questo momento di grande crisi mondiale. Ad esempio, è possibile visualizzare in tempo reale le quotazioni delle azioni quotate al Nasdaq, grazie ad un accordo tra il motore di ricerca e CNBC, Wall Street Journal, Xignite e il Nasdaq.

Google ha rilasciato il suo Finance anche per Android, il suo sistema operativo sviluppato per telefonia mobile. La versione su Android permette di seguire l’andamento dei principali mercati in generale oppure di un ben preciso paniere di titoli. Per ogni titolo, poi, possiamo anche decidere di visualizzare delle informazioni ancora più dettagliate, come i grafici, le ultime notizie, ecc.

Possiamo inoltre usare “attivamente” Google Finance su Android grazie alla possibilità di sincronizzare il proprio portafoglio titoli con quello del sito web, in maniera da riuscire a semplificare, e non di poco, la gestione.

Dal video che è disponibile in rete, realizzato dai ragazzi di Phandroid, senza che Finance su Android sia davvero un’applicazione molto interessante. Al momento è disponibile sono in lingua inglese e solo sulla versione USA dell’Android Market.

A breve il servizio dovrebbe comunque essere ampliato, anche in considerazione della sempre maggiore diffusione mondiale che Android sta risquotendo.

Cosa ne pensate di questa applicazione?

Autore

Nessun commento

Lascia un commento