Skype presenta Lite, per Android

Skype presenta ufficialmente una versione per Android del suo famoso software di instant messaging e VoIP. La versione presentata al CES di Las Vegas è la Lite Beta, attualmente disponibile per il download gratuito dall’Android Market. Come già avevamo preannunciato in un precedente articolo, le funzionalità di Skype per Android sono le stesse del suo fratello maggiore: chiamate gratuite da Skype a Skype e possibilità di fare video chiamate e instant messaging sono le più importanti.

La versione Lite di Skype è compatibile anche con altri terminali Java, come LG, Motorola, Nokia, Samsung e Sony Ericsson. E’ una versione che funziona tramite la connessione 2G e 3G, non richiede obbligatoriamente una connessione WiFi.

Scott Durchslag, di Skype, ha dichiarato che “è un passo di grande importanza perché quasi metà della popolazione mondiale ha un cellulare e oltre 370 milioni dipersone usano Skype. Ecco che l’opzione di Skype sui cellulari è un naturale passo avanti”.

Per scaricare Skype bisogna andare sul sito www.skype.com/m/, direttamente con il cellulare o da www.skype.com/intl/it/download/skype/mobile/ per il computer.

Attualmente le telefonate possono essere fatte in dieci paesi: Stati Uniti, UK, Polonia, Brasile (solo l’area di Rio e San Paolo), Svezia, Danimarca, Finlandia, Estonia, Australia e Nuova Zelanda. L’integrazione di altri paesi verrà effettuata gradualmente.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento