Con Android niente SMS finchè si guida (e non solo)

Nel Regno Unito è stato lanciato Textecution, un software che serve per migliorare la sicurezza alla guida. Questo programma blocca il telefono durante la guida, bloccando la funzione di invio SMS.

Questo software è acquistabile a circa 10 sterline e, sfruttando il GPS interno del telefono cellulare, calcola in automatico la velocità di spostamento dell’auto. Se si raggiunge la velocità di 16 km/h il software attiva il blocco del telefono, fino a quando il veicolo non sia completamente fermo o la velocità non si riduca al di sotto della velocità di guardia.

Questo interessante software è stato sviluppato esclusivamente per Google Android, il software per telefonia mobile sviluppato da Google. Purtroppo sul sito del produttore del software non si capisce bene come si comporta lo stesso in occasione delle telefonate, sia in ingresso che in uscita.

Questo software è stato creato essenzialmente per gli adolescenti, che sono quasi SMS-dipendenti, ma è utile per tutti. Il programma prevede anche la possibilità di impostare un amministratore, l’unico che, attraverso una password, possa disabilitare il software. Una cosa alquanto scomoda è il fatto che il programma non distingue tra guidatore e passeggero, bloccandoli entrambe, come naturalmente non riesce a capire se siete su un treno od autobus.

Probabilmente una delle applicazioni meno utili di cui sono venuto a conoscenza, voi che ne pensate?

fonte

Autore

Nessun commento

Lascia un commento