Adobe Flash Player & Qualcomm, Presto nuovi Device Compatibili

Uno dei fattori a favore di Android rispetto ad iOS, confermato da molti tra cui me, è la presenza del Plugin sviluppato da Adobe Software, il tanto nominato Flash Player. Ormai, in una Rete dove la maggior parte dei Siti-Web fa uso di contenuti in Flash, e la Navigazione Internet da Smartphone sta diventando sempre più usata, Adobe non può far altro che cercare di rendere compatibile il suo Plugin con la maggior parte dei Device Android.

Qui sul Blog, in alcune occasioni come il Samsung Galaxy Ace, abbiamo potuto riflettere sull’assenza di questo Plugin causato non da un Software non ottimizzato dalla casa Produttrice, ma da un Hardware non supportato dal Plugin. Infatti, il Plugin, funziona solamente su alcuni tipi specifici di Processori. Per esempio, prendendo un Qualcomm MSM7×27 da 800 MHz, che ormai è uno dei Processori più usato negli Smartphone di fascia Medio-Alta, possiamo dire che questo risulta incompatibile con il Flash Player.

E in un momento come questo, dove Adobe sta cercando di rendere compatibile il suo Plugin con la maggior parte degli “Androidi“, che arriva una buona Notizia per tutti i possessori di Smartphone che montato il Processore citato. Infatti, è Notizia di qualche giorno fa, che Adobe, insieme a Qualcomm, sta Ottimizzando il Plugin per il Processore MSM7×27, rendendolo compatibile entro poco tempo con un’Aggiornamento del suddetto Plugin.

Tra tutti gli Smartphone che utilizzano questo Processore, e che presto potranno beneficare del Flash Player, ecco quelli di cui si è molto parlato:

  • Samsung Galaxy Ace
  • LG Optimus One
  • ZTE Blade

Questa notizia farà felice tutti i possessori degli Smartphone appena nominati che, in qualche momento, avranno sentito la mancanza del Flash Player.

Questa mossa da parte di Adobe conferma la sua intenzione di continuare lo Sviluppo e l’ottimizzazione del proprio Plugin che, quasi sicuramente, non sarà mai reso compatibile con iOS, per ovvi motivi che ormai tutti conosciamo bene.

Post precedente

Sony Ericsson Xperia Play : I giochi dell’E3 2011

Next Post

SONY ERICSSON ANNUNCIA OLTRE 20 GIOCHI NUOVI NEL PORTFOLIO DI XPERIA™ PLAY IN CONTINUA ESPANSIONE

Articoli correlati