Telegram si aggiorna con Spoiler per le foto ed altre novità interessanti

Telegram si è aggiornato per fine anno con delle novità interessanti, tra cui la possibilità di nascondere foto e video come Spoiler, cosa possibile già da tempo ma solo con i testi.

Media nascosti

Telegram supporta la formattazione spoiler per nascondere qualsiasi testo nei messaggi. Ora puoi coprire anche foto e video con un velo scintillante che offusca l’immagine. Ai destinatari basterà un tocco per rompere l’incantesimo e vedere il contenuti

Zero utilizzo archivio

Telegram può occupare quasi zero spazio sul tuo dispositivo. È possibile rimuovere media e documenti dalla memoria del tuo dispositivo e scaricarli dal cloud di Telegram in qualsiasi momento. Per anni, gli utenti sono stati in grado di impostare una dimensione massima della cache o eliminare automaticamente gli elementi inutilizzati dopo un certo periodo di tempo.

Con questo aggiornamento, è possibile aggiungere impostazioni di autorimozione separate per i contenuti multimediali memorizzati nella cache da Chat private, Gruppi e Canali, con eccezioni per chat specifiche.

I nuovi grafici a torta aiutano a visualizzare ciò che occupa spazio e le schede dedicate per Media, File e Musica consentono di eliminare gli elementi più grandi con pochi tocchi.

Su iOS, abbiamo ridotto notevolmente il tempo necessario all’app per calcolare la dimensione della cache. Gli utenti Android sono fortunati: la loro app faceva già questa operazione alla massima velocità.

Scopri le nuove opzioni in Impostazioni > Dati e archivio > Utilizzo archivio.

Nuovi strumenti di disegno e testo

Il già potente editor multimediale di Telegram è stato completamente riprogettato. Gli strumenti di disegno cambiano dinamicamente la larghezza in base alla velocità di disegno e attenuano automaticamente le linee.

C’è un nuovo strumento di sfocatura per eliminare i dati sensibili (o i photobombers), e 5 opzioni ad alta precisione per scegliere i colori, compreso lo strumento contagocce.

Quando si aggiunge del testo a foto o video, ora è possibile modificarne dimensioni, carattere e sfondo. L’aggiunta di emoji animate personalizzate al testo delle immagini è disponibile per tutti gli utenti, anche se non hanno un abbonamento a Telegram Premium.

Nei prossimi aggiornamenti intendiamo perfezionare ulteriormente le interfacce dell’editor multimediale e migliorarne le prestazioni.

Foto del profilo per i tuoi contatti

Quando modifichi i tuoi contatti, puoi scegliere un’immagine per loro; la vedrai solo tu sul loro profilo.

Se hai una buona immagine del profilo per il tuo contatto, puoi suggerirgliela. Gli basteranno due tocchi per aggiungerla al profilo.

Apri il Profilo di un contatto > Modifica, quindi scegli “Imposta foto per…” o “Suggerisci foto per…”.

Foto del profilo pubbliche

Se consenti solo ad alcuni utenti di vedere le foto del profilo, è possibile impostare un’immagine pubblica per tutti gli altri.

Questo aggiornamento consente anche di ottenere la privacy assoluta della foto del profilo: è possibile impostare la visibilità su “Nessuno” e aggiungere alcuni utenti o gruppi come eccezioni.

Queste impostazioni sono disponibili in Impostazioni > Privacy e sicurezza > Foto del profilo.

Nascondi i membri del gruppo

Strumenti come l’impostazione anti-spam aggressivo aiutano gli amministratori delle chat a mantenere puliti i gruppi di grandi dimensioni, ma alcuni gruppi possono anche voler proteggere i propri membri dai messaggi personali indesiderati.

Gli amministratori di gruppi con almeno 100 membri possono ora scegliere di nascondere la lista dei membri. In questo modo, se le persone non inviano messaggi nel gruppo, solo gli amministratori saranno a conoscenza della loro presenza.

Animazioni per Android

Sono state aggiunte nuove animazioni fluide quando si passa alle risposte più vecchie all’interno di una chat e ad altre pagine all’interno dell’app.

Gli utenti Premium ottengono 10 nuovi set di emoji animate personalizzate come regalo dagli artisti di Telegram.

Trova questi set e tanti altri nella scheda emoji del tuo pannello degli sticker.

Altre emoji interattive

Per visualizzare effetti a schermo intero sincronizzati con il destinatario della tua chat, invia singolarmente in qualsiasi chat 1-a-1 e tocca l’emoji.

Tutte queste emoji possono ora essere utilizzate come reazioni; la faccia di Moai sarà particolarmente utile per salutare il 2022.

Topic per i gruppi di qualsiasi dimensione

I topic ora sono disponibili in tutti i gruppi, a prescindere dalla dimensione, dando a chiunque un nuovo modo per organizzare le discussioni.

Post precedente

Instagram migliora il recupero dell’account ed aggiunge le spunte blu

Next Post

Migliori Offerte Mobile di inizio 2023: Tim, Vodafone, Iliad e WindTre

Articoli correlati