WhatsApp non funziona in Italia

WhatsApp non funziona in Italia, il Messenger di META è down da qualche ora. WhatsApp è down su smartphone, tablet, pc e browser web, in altre parole non è accessibile da alcun dispositivo, piattaforma o sistema operativo.

WhatsApp non funziona? Cosa fare?

Se in queste ore state riscontrando problemi nel ricevere o inviare messaggi su WhatsApp, vi informiamo che si tratta di un caso generale, dunque riguarda l’Italia. Non si conoscono ancora le cause, tuttavia il team sta facendo il possibile per risolvere il problema.

Non occorre riavviare lo smartphone, riavviare il tablet o riavviare il PC, non dovete ripristinare WhatsApp o resettare lo smartphone, non è un problema che riguarda la vostra connessione o dispositivo, non siete stati bannati, il disservizio è causato dai server di Meta.

Tuttavia altri servizi come Meta Quest, Instagram e Facebook non sembrano essere stati colpiti e funzionano regolarmente. Potete usare questi ultimi per chattare con gli amici o community nell’attesa che tutto torni alla normalità.

In alternativa vi è sempre Telegram, un ottimo Messenger che è operativo e funzionante al momento. Il nostro consiglio è sempre quello di avere il duplice gruppo, in modo da evitare disagi di questo tipo. Quindi non disinstallate WhatsApp e non occorre aggiornare WhatsApp, vi basterà semplicemente attendere la risoluzione del problema.

Un portavoce del Messenger ha affermato che il team è già a conoscenza delle cause e sta lavorando per risolverle il prima possibile.

Post precedente

Youtube si rinnova con un nuovo Tema Scuro ed altre novità

Next Post

MOTOROLA RAZR 2022: Lo sxmartphone che ridefinisce gli standard dei telefoni pieghevoli

Articoli correlati