Telegram si aggiorna con tante novità per le emoji

Telegram si aggiorna su PC e Mobile per i suoi 700 milioni di utenti attivi, attraverso novità interessanti, principalmente basate sulle emoji. L’aggiornamento introduce la piattaforma di emoji, emoji animate nei messaggi e didascalie, set di emoji personalizzate, possibilità di regalare Telegram Premium, nuova impostazione per la privacy dei messaggi vocali ed altro.

Emoji animate personalizzate

Da oggi chiunque può caricare set personalizzati con stili artistici e personaggi unici per le emoji, aggiunte ai messaggi di testo, didascalie dei media ed altro. Chi è abbonato Premium avrà a disposizione 10 set di emoji personalizzate contenenti più di 500 emoji.

Tutti gli utenti, Premium o meno, possono vedere qualsiasi emoji animata. Tutti possono anche usare gratuitamente qualsiasi emoji personalizzata nella loro chat dei Messaggi salvati per provarle o per aggiungere un tocco in più a note e promemoria.

Digitando un’emoji statica verranno mostrati i suggerimenti per gli animati.

Emoji interattive personalizzate

Molte emoji popolari personalizzate sono anche interattive, toccandole queste verranno mostrate sia nella vostra chat che in quella dell’interlocutore.

Nuovo pannello per sticker, GIF ed emoji su iOS

Il pannello degli sticker ha un nuovo design su iOS, con schede separate per sticker, GIF ed emoji, proprio come sulle app Android, desktop e web.

In tutte le app, la sezione delle GIF ora ha migliaia di GIF in alta qualità con scene dai tuoi film e serie preferite, grazie ai contributi provenienti del nostro recente contest.

Impostazioni privacy per i messaggi vocali

Gli utenti Premium hanno a disposizione una nuova impostazione che permette di controllare chi può inviare loro messaggi vocali e videomessaggi, come Tutti, I miei contatti o Nessuno.

Per modificare questa opzione, vai in Impostazioni > Privacy e sicurezza > Messaggi vocali.

Telegram Premium in regalo

Da oggi potete regalare l’abbonamento Telegram Premium da 3, 6 o 12 mesi con sconto, vi basterà recarvi nel vostro profilo e scegliere Regala Premium. L’abbonamento sarà attivo immediatamente e inviato tramite una confezione regalo animata.

Le FAQ hanno ora hanno una sezione dedicata a Telegram Premium, dove puoi scoprire come gestire il tuo abbonamento, quali funzioni offre e perché ti fa stare tranquilli.

Altre emoji interattive

Infine, da oggi potete creare nuove emoji interattive con effetti a schermo intero. Queste emoji sono disponibili anche come reazioni, al momento esclusivamente per gli abbonati Premium.

Ogni utente può aumentare il conteggio delle reazioni esclusive già aggiunte a un messaggio dagli abbonati Premium.

Per ora è tutto!

Post precedente

Samsung guida l’innovazione della salute olistica con Galaxy Watch5 e Galaxy Watch5 Pro

Next Post

Android 13 disponibile per i Google Pixel: Tutti i FIX

Articoli correlati