WhatsApp: In arrivo una novità tanto attesa

Della serie meglio tardi che mai, è in arrivo su WhatsApp una funzionalità molto attesa dagli utenti, disponibile oramai da tempo su Telegram, ma di cosa stiamo parlando? A seguire i dettagli.

Novità in arrivo su WhatsApp

Dopo l’incremento a 2 GB (inizialmente 100 MB) dei file trasferibili e l’aumento del numero di partecipanti dei gruppi a 512 membri, WhatsApp si appresta all’introduzione di una novità che renderà felice gli utenti.

La funzionalità in questione è la possibilità di rispondere ai messaggi con le reazioni. Vi è mai capitato ad esempio in un gruppo durante il vostro compleanno di ricevere auguri da molteplici membri? Per evitare di rispondere con un Grazie ad ognuno di essi, potete sempre usare una reazione su ogni commento.

Come suggerisce WhatsApp, è possibile aggiungere solo una reazione per messaggio, le reazioni scompaiono se i messaggi sono effimeri e i destinatari potrebbero vedere la reazione prima della rimozione.

Le emoji utilizzabili sono:

  • pollice in su
  • cuore rosso
  • faccia ridente
  • faccia sorpresa
  • faccia in lacrime
  • Mani unite come ringraziamento/preghiera.

Ci teniamo a precisare che le reazioni non hanno notifica come i messaggi, in questo modo eviterete di intasare gruppi di messaggi da leggere. Alcuni utenti le hanno già ricevute, tutti gli altri dovranno attendere le prossime settimane per averle.

Una volta disponibili vi basterà cliccare sul messaggio e selezionare una delle reazioni a disposizione per aggiungerla, verrà visualizzata da tutti gli utenti del gruppo.

Post precedente

Telegram testa l’abbonamento a pagamento

Next Post

Cosa serve per aprire un conto in banca per un’attività di gioco legale?

Articoli correlati