Google ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per il Play Store, il quale risolve alcuni problemi e migliora l’utilizzo tramite una maggiore velocità nel download e installazione delle applicazioni.

Nuovo aggiornamento per il Play Store
Come anticipato il nuovo aggiornamento apporta le seguenti migliorie:
- [Auto, telefono, tablet, TV, Wear OS] Correzioni di bug per sicurezza e privacy e servizi relativi alla gestione e diagnostica del sistema.
- Miglioramenti alla funzione Play-as-you-download per consentire ai giocatori di iniziare a giocare ai giochi mobili mentre il download dell’app continua a ridurre i tempi di attesa.
- Nuove funzionalità per aiutarti a scoprire le app e i giochi che ami.
- Ottimizzazioni che consentono download e installazione più rapidi e affidabili.
- Nuove funzionalità per i programmi Play Pass e Play Points.
- Miglioramenti alla fatturazione di Google Play.
- Miglioramenti continui a Play Protect per proteggere il tuo dispositivo.
- Varie ottimizzazioni delle prestazioni, correzioni di bug e miglioramenti a sicurezza, stabilità e accessibilità.
- Aggiornamenti ai servizi di gestione del sistema che migliorano la connettività dei dispositivi, l’utilizzo della rete, la stabilità, la sicurezza e l’aggiornabilità.
- Nuove funzionalità per sviluppatori per gli sviluppatori di app di Google e di terze parti per supportare annunci, accessibilità, analisi e diagnostica, apprendimento automatico e intelligenza artificiale e servizi per sviluppatori relativi alla sicurezza e alla privacy nelle loro app.
A questo punto vi starete chiedendo come aggiornare il sistema di Google? Fortunatamente avviene automaticamente, ma se preferite potete gestirlo recandovi in Impostazioni > Google > Altro > Aggiornamenti dei servizi del sistema