Sia che tu scelga il bene o il male, scomporiamo quali comandanti ti serviranno meglio
Se stai per iniziare il tuo viaggio nella Terra di Mezzo, è meglio avere al tuo fianco un potente Comandante che sia in grado di affrontare tutto questo e svolgere con successo il suo dovere. Non importa se il Comandante è uno a cui sei già abituato dai libri o dai film o se stai solo provando una nuova fazione per un cambiamento, ecco i 10 dei migliori Comandanti in Il Signore degli Anelli: Rise to War per aiutarti.
Consideriamo questi comandanti come i migliori del gioco, non solo perché hanno un set di abilità eccezionalmente buono, ma anche perché le loro statistiche sono al di sopra della media. Sono divisi in due sezioni, da un lato ci sono le fazioni “buone” e dall’altro ci sono quelle “cattive “.

I migliori comandanti per le fazioni buone
1. Eowyn [Uomini]
Eowyn, la figlia di Eomund,è un potente comandante con un kit davvero notevole più che in grado di guidare le buone truppe della fazione. È anche estremamente veloce quando si muove sulla mappa.
Tipo di unità: Bilanciato
Statistiche di base:
Potenza: 80
Velocità: 107
Messa a fuoco: 71
Statistiche per livello:
Potenza: +1.75/level
Velocità: +1.54/livello
Focus: +1.03/livello
Abilità:
Shieldmaiden: Attacco vitale, posizione difensiva
Rohirrim: Cleave, Eccellenza di equitazione
Dernhelm: Storpio, Uccisore Gigante
Dama Bianca di Rohan: Salvataggio in prima linea, Nobiltà
All’inizio del gioco, puoi utilizzare ogni singola abilità, a partire da Shieldmaiden e Attack Vitals, e fino a Frontline Rescue e Nobility.

2. Aragorn II [Uomini]
Aragorn II, figlio di Arathorn II e Gilraen, è un guerriero le cui azioni parlano più forte delle parole. Le sue abilità sono ugualmente degne di nota, che lo rende uno dei migliori comandanti per unirsi alla tua Fellowship.
Tipo di unità: Bilanciato
Statistiche di base:
Potenza: 96
Velocità: 89
Messa a fuoco: 70
Statistiche per livello:
Potenza: +1/livello
Velocità: +1.62/livello
Messa a fuoco: +1.01/livello
Abilità:
Anduril: Abbattere i deboli, competenza nelle armi
Dunedain Chieftain: Addestramento alla rissa, Ben preparato
Strider: Colpo preciso, Raid
Erede nascosto:splendore e nobiltà di Sole e Luna
Proprio come con Eowyn, indipendentemente dall’abilità che vuoi usare, tutte sono ugualmente buone a seconda della situazione. Strider è comunque una delle abilità più importanti, ma e’necessario far salire di livello un po’ il suo rispetto.

3. Ori [Nani]
Ori è un altro comandante che non è esattamente interessato alle battagli.Concede anche grandi statistiche passive, e anche se è un’unità “pacifica”, può ancora aumentare l’attacco dell’esercito attraverso lasua abilità di musicista.
Tipo di unità: Balanced/Tip Master
Statistiche di base:
Potenza: 82
Velocità: 55
Messa a fuoco: 79
Statistiche per livello:
Potenza: +1.49/livello
Velocità: +0.9/livello
Messa a fuoco: +2.03/livello
Abilità:
Clerk: Lucido, curioso
Musicista: Rilievo, Testa di livello
Durin’s Blood: Whirlwind, All-in
Guerriero di Lonely Mountain: Barba lunga, Giant Slayer
Dovresti prima usare il Musicista, e poi lentamente costruire la tua strada attraverso l’abilità come Barba lunga e Giant Slayer.

4. Gandalf il Bianco [Maiar]
Conosciamo la storia di Gandalf il Grigio, e sappiamo anche una cosa o due su Gandalf il Bianco – ciò che non è ovvio però è che questa unità è incredibilmente potente. Nella storia originale, Gandalf il Grigio rivive come Gandalf il Bianco dopo aver distrutto il balrog di Morgoth.
Tipo di unità: Strategist/Control
Statistiche di base:
Potenza: 80
Velocità: 81
Messa a fuoco: 109
Statistiche per livello:
Potenza: +1.15/livello
Velocità: +1.32/livello
Messa a fuoco: +2.8/livello
Abilità:
Mago: Intenditore di pipe-weed, Surge
Cavaliere Bianco: Equitazione, Rinforzo
Il Bianco: Barriera Magica, Blindside
Consiglio Bianco: Alta Allerta, Campione della Luce
Una volta acquisito, vorrai salire di livello la sua abilità di mago, dal momento che il controllo della folla èeccellente. Quindi, vorrai fartistrada verso l’equitazione mentre fai salire di livello tutto il resto.

5. Haldir [Elfi]
Sebbene sia uguale alle istruzioni di Galadriel, Haldir è più che capace di essere una grande unità, probabilmente anche meglio di lei. Haldir non è solo un tipico marco di Lothlorien, è il migliore – le sue abilità lo dimostrano anche, rendendolo un’unità equilibrata con un kit sbalorditivo.
Tipo di unità: Bilanciato
Statistiche di base:
Potenza: 829
Velocità: 77
Messa a fuoco: 65
Statistiche per livello:
Potenza: +1.78/livello
Velocità: +1.26/livello
Messa a fuoco: +1.06/livello
Abilità:
Marchwarden di Lorien: Cull il Debole, Elite
Guida: Scorta armata, Lungimiranza
Silvan Elf: Beast Training, Forest Agility
Galadhrim: Fortificare, Allenamento scudo
Tutte le abilità diHaldirsono fantastiche, e tutte si concentrano sull’infliggere danni o aumentare le sue statistiche di battaglia. Inizia con Guida e Scorta Armata, quindi passa a sbloccare Forest Agility all’inizio.

I migliori comandanti per le fazioni malvagie
1. Maltok [Uomini malvagi]
Questo Comandante è un fantastico personaggio di livello 1 perché funziona alla grande come Leader e ha statistiche di base estremamente elevate. È anche estremamente veloce, rendendolo una grande unità con cui condurre in battaglia.
Tipo di unità: Leader
Statistiche di base:
Potenza: 65
Velocità: 92
Messa a fuoco: 71
Statistiche per livello:
Potenza: +1.3/level
Velocità: +1.84/livello
Messa a fuoco: +1.56/livello
Abilità:
Inseguitore: Approfondire le ferite, sopraffare
Easterling: Alleanza Malvagia, Guardia di Ferro
Interrogatore: Lacerazione, Restrain
Warg Trailer: Warg Healing, Beast Taming
Le sue abilità funzionano molto bene all’inizio del gioco, e massimizzare Pursuer, Evil Alliance e Easterling ti avvantaggerà maggiormente quando inizi.

2. Sharku [Orchi]
Sharku è un ottimo comandante di partenza per gli Orchi, essendo un’unità straordinaria per i suggerimenti e, in generale, qualsiasi attività PvE che potresti voler completare. Sharku è uno dei migliori comandanti che potresti ottenere se vuoi un comandante T1 che sia affidabile per tutto il gioco.
Tipo di unità: Strategist/Tip Master
Statistiche di base:
Potenza: 57
Velocità: 88
Messa a fuoco: 87
Statistiche per livello:
Potenza: +0.82/level
Velocità: +1.76/livello
Messa a fuoco: +1.58/livello
Abilità:
Piromane: incendio doloso, olio combustibile
Warband Leader: Logistica, Collezionista
Cospiratore: Tradimento, Inganno
Warg Trainer: Warg Healing, Beast Taming
Essendo un comandante di partenza particolarmente bravo e affidabile, Sharku può andare in qualsiasi direzione tu abbia bisogno di lui, in base a ciòper cuilo userai. Collector e Warband Leader sono sempre buone abilità da avere.
3. Gorbag [Orchi]
Gorbag è il comandante orco di Mordor che non è solo un sopravvissuto, ma qualcuno con un’enorme esperienza in battaglia che lo ha fatto salire rapidamente attraverso i ranghi.
Tipo di unità: Leader
Statistiche di base:
Potenza: 85
Velocità: 74
Messa a fuoco: 62
Statistiche per livello:
Potenza: +1.7/livello
Velocità: +0.93/livello
Messa a fuoco: +0.9/livello
Abilità:
Interrogatore: Lacerazione, Restrain
Vecchio Orco: Testa lucida, ferite da vestito
Leader Grigio: Orcish Warlord, Marzo
Guardiano di Cirith Ungol: Fatal Split, Corrupting Curse
Indipendentemente dall’abilità che vuoi provare per prima, tutti saranno di grande aiuto in battaglia. Sono per lo più offensivi, garantendo solo abbastanza statistiche aggiuntive per renderlo qualcosa da temere.
4. Saruman il Bianco [Maiar]
Come molti sanno, Saruman è il primo degli Istari, il mago più potente della Terra di Mezzo. Affascinato dai poteri oscuri, alla fine cedette alla tentazione e tradì Gandalf e tutte le vecchie amicizie per acquisirlo. È uno dei comandanti più potenti appartenenti alle fazioni oscure.
Tipo di unità: Bilanciato / Controllo
Statistiche di base:
Potenza: 75
Velocità: 45
Messa a fuoco: 108
Statistiche per livello:
Potenza: +1.08/livello
Velocità: +0.57/livello
Messa a fuoco: +2.77/livello
Abilità:
Di molti colori: Focus Discharge, Trembling Strike
Palantir Scryer: Magia selvaggia, Fanatismo
Voce di Saruman: Stupore, Sifone Dell’Anima
Sharkey: Capitano Uruk-hai, Ufficiale Morgul
Proprio come con Gandalf il Bianco, ogni abilità di Saruman è davvero grande. Salite di livello in base alle vostre esigenze, dato che è probabile checi vorrà un po’ di tempo prima di sbloccare Respect 3 con lui per ottenere l’accesso alle altre abilità.
5. Re dei Morti [Non Morti]
Ultimo ma non meno importante, il Re dei Dead – colui che tradì Isildur quando gli fu chiesto di combattere Sauron e maledisse fino a quando non adempie al suo dovere. E’,come suggerisce anche il nome, un Leader, ma ha anche statistiche abbastanza buone e una velocità più della media.
Tipo di unità: Leader/Control
Statistiche di base:
Potenza: 81
Velocità: 85
Messa a fuoco: 81
Statistiche per livello:
Potenza: +1.62/level
Velocità: +2.18/livello
Messa a fuoco: +1.02/livello
Abilità:
Incorporeo: Boggle, Terribile Presenza
Traditore: intimidazione, confusione
Men of the Mountains: Focus Wrath, Chaotic Retreat
Army of the Dead: Spaventati, Dead Men of Dunharrow
Tutte le sue importanti abilità infliggono il controllo della folla, rendendolo una vera grande unità per il gioco finale in particolare. Mentre offre qualcosa di piuttosto interessante nel suo livello massimo Betrayer, può essere a doppia faccia a seconda della strategia. Èun comandante eccezionale, ma richiede una certa pianificazione per farlo funzionare come previsto