Google Chrome Beta 97: Download e Novità

Google Chrome BETA si aggiorna giungendo alla versione 97, scopriamo insieme quali sono le novità.

Google Chrome Beta 97: Tutte le novità

La prima novità riguarda la possibilità di cancellare tutti i dati relativi ad un terminato sito web andando su impostazioni > privacy e sicurezza >impostazioni sito > visualizza le autorizzazioni e i dati memorizzati sui siti.

La nuova versione rimuove la possibilità di cancellare singoli cookie per evitare effetti indesiderati, gli utenti potranno comunque accedervi in caso di necessita dai DevTools. La modifica è stata aggiunta per evitare che gli utenti cancellino accidentalmente cookie in specifici siti.

La seconda novità riguarda il supporto migliorato per le tastiere internazionali. I siti web visitati potrebbero riconoscere la tastiera US come impostazione predefinita, ignorando quella in uso dall’utente. Da oggi è presente un controllo per garantire il corretto funzionamento della tastiera su sutti i siti web, mediante l’implementazione di una nuova API per il riconoscimento della tastiera.

La terza novità è rivolta principalmente agli sviluppatori, dato che è possibile usare CSS per determinare se lo schermo del proprio sito viene visualizzato con supporto HDR. Con il nuovo aggiornamento, le Progressive Web App installate su PC mostrano ora i contenuti nella barra in alto, dove trovano posto anche titoli, pulsanti per la navigazione e barre di ricerca. Ancora più interessante risiede nell’introduzione dell’auto adattamento della visualizzazione dei siti web al display in uso, con funzione di Zoom disponibile da tempo su Desktop, attivabile con il flag chrome:flags#enable-accessibility-page-zoom nella barra degli indirizzi.

Infine, Google con la nuova versione di Chrome BETA risolve diversi problemi che affliggevano le precedenti.

Post precedente

Come scoprire un numero privato

Next Post

Effetto iPhone: Come gli italiani preferiscono i prodotti Apple

Articoli correlati