Virus Joker: App infette da disinstallare – Novembre 2021

A distanza di mesi arrivano nel Play Store di Google delle nuove app infette dal virus Joker, le quali pur non essendo più disponibili rappresentano una minaccia per il vostro smartphone o tablet Android.

Nuove app infette da disinstallare

Se avete installato una delle seguenti app, vi consigliamo di disinstallarle:

  • Now QRcode Scan
  • EmojiOne Keyboard
  • Battery Charging Animations Battery Wallpaper
  • Dazzling Keyboard
  • Volume Booster Louder Sound Equalizer
  • Super Hero-Effect
  • Classic Emoji Keyboard

Le applicazioni in questione contengono il pericoloso malware Joker, in grado di mostrare banner pubblicitari su schermo, attivare servizi a pagamento ed altro ancora, un pericolo per privacy e sicurezza, oltre a fungere da spyware per spiare conversazioni, telefonate e rubare credenziali di accesso, conti bancari, carte di credito e dati personali.

Potrebbe capitare in alcuni casi che app Android non si disinstallano, questo avviene perchè le suddette app hanno preso il controllo del sistema, diventando come app amministrazione, ma per vostra fortuna esiste un metodo per rimuovere app Android che non si disinstallano, ve lo riportiamo nel video a seguire:

Una volta rimosso il permesso potrete disinstallarle tranquillamente, se così non fosse vi consigliamo di scaricare LINK2SD, app che consente di congelare e rimuovere forzatamente le app oltre che spostare app su SD. Assicuratevi inoltre di avere un antivirus Android installato su smartphone e tablet e di eseguire giornalmente la scansione virus. Purtroppo in molti casi le app Joker si celano nel sistema e la loro rilevazione risulta piuttosto difficile, tuttavia vengono condivise mensilmente liste di app malevoli, vi basterà rimuoverle e in caso siano stati attivati servizi in abbonamento, contattare l’operatore per la disattivazione ed eventuale rimborso, oltre a richiedere il blocco.

Post precedente

Come liberare spazio su Android

Next Post

Google Chrome si aggiorna con delle novità per Tema Scuro e Zoom

Articoli correlati