Youtube: Arriva il supporto ufficiale e legale per il download dei video

Siete mai ricorsi a software, estensioni o siti web per il download dei video youtube? Qualsiasi sia il metodo da voi utilizzato Youtube lo considera illegale. Quest’oggi arriva il supporto ufficiale e legale per scaricare video da Youtube, a seguire i dettagli.

Come scaricare i video da Youtube in modo legale

La nuova funzionalità permette di scaricare video da Youtube in modo ufficiale, dunque senza ricorrere a metodi di terze parti, a patto che siate abbonati a Youtube Premium. Ebbene si, oltre la rimozione della pubblicità, Premium offre da oggi anche la possibilità di scaricare video, nonostante si tratti di una funzionalità in fase di test, disponibile fino al 19 Ottobre e accessibile tramite browser.

Se volete provarla vi basterà recarvi nella pagina delle funzioni sperimentali, da qui potrete testare il download dei video, il pulsante verrà posizionato accanto al Condividi durante la visualizzazione dei video, una volta scaricati saranno visibili in una pagina raggiungibile dal pannello delle opzioni sul lato sinistro della schermata. Come anticipato essendo una funzione sperimentale è ancora in fase di test e sviluppo, per questo motivo dopo la data indicata non sarà più disponibile.

Tornerà naturalmente in futuro, non ci è dato di sapere se resterà un’esclusiva Youtube Premium oppure se sarà accessibile a tutti, considerando che è sempre possibile ricorrere a metodi terzi per scaricare video da Youtube GRATIS, dunque Google oltre la rimozione della pubblicità già possibile con apposite estensioni per il browser, dovrà fare qualcosa in più per convincere gli utenti ad abbonarsi.

Post precedente
Fitness

Le migliori app per Fitness

Next Post

Google: Ecco come migliora la pubblicità

Articoli correlati