Telegram si aggiorna con una funzione amata e odiata

Telegram si aggiorna introducendo una funzione amata e richiesta dai proprietari di un canale o gruppo ma anche odiata dagli utenti, di cosa si tratta nello specifico? Ve lo riportiamo a seguire.

Telegram aggiunge una funzione interessante ma anche discutible

Da oggi potete sapere chi ha letto i vostri messaggi all’interno di una discussione, che si tratti di un canale o gruppo, ciò naturalmente va contro la privacy di chi preferisce restare anonimo e impedire al creatore di un canale o gruppo di sapere se ha letto o meno i messaggi.

Per ora è supportato solo con meno di 50 destinatari, in futuro potrebbe ampliarsi il numero o essere rimossa oppure modificata a seconda delle critiche inviate da chi giustamente tiene alla propria privacy. Per poterne usufruire non dovete far altro che cliccare con il tasto destro del mouse sul messaggio se siete da PC o mantenere premuto il dito su Android per accedere ad un menu.

Da qui potete avere una panoramica generale di chi ha letto il vostro messaggio. La funzione in questione è presente per ora nell’ultima Beta di Telegram (8.0.1), arriverà in futuro anche nella versione pubblica, ma potrebbe come detto essere modificata o rimossa, dato che da quando è stata rilasciata sono numerosi coloro che l’hanno criticata.

Funzione decisamente utile ai creatori di contenuti per capire se c’è interesse o meno in un certo tipo di contenuti da parte dei follower.

Post precedente

Vivo X70, X70 Pro e X70 Pro+ annunciati ufficialmente

Next Post

Google One: Arriva un nuovo piano per chi necessita di spazio per l’archiviazione online

Articoli correlati