Telegram si aggiorna alla versione 8.0 con tante novità

Telegram si aggiorna quest’oggi con la versione 8.0, la quale arriva per celebrare gli 8 anni dal lancio di Telegram. Il nuovo aggiornamento introduce le dirette streaming per un numero illimitato di spettatori in gruppi e canali oltre a opzioni per rimuovere le didascalie dai contenuti multimediali, nascondere il nome dei mittenti ed altro ancora che vi riportiamo a seguire.

Dirette streaming illimitate

Il nuovo aggiornamento migliora ulteriormente le videochiamate di gruppo permettendo a tutti di entrare e quindi partecipare.

Per iniziare, tocca “Chat video” (nei gruppi) o “Diretta streaming” (nei canali) sulla pagina profilo di una community in cui sei amministratore.

Gli spettatori della tua Diretta streaming possono alzare la mano e unirsi alla tua trasmissione se li autorizzi.

Inoltro flessibile

Toccando l’etichetta Inoltra messaggio sopra la barra di scrittura è possibile aprire una finestra di anteprima che mostra come saranno i messaggi dopo l’invio con la possibilità di applicare diverse opzioni di personalizzazione.

Potrete scegliere di nascondere il nome del mittente o nascondere le didascalie dei messaggi multimediali, oppure deselezionare i messaggi che non volete inviare, in alternativa cambiare destinatario.

Passa al canale successivo

Da oggi potrete scorrere i canali che seguite senza tornare alla lista chat, vi basterà tirare verso l’alto per andare al successivo canale non letto. Se avete organizzato la lista chat in Cartelle o Chat archiviate ora l’app seguirà la struttura da voi impostata.

Sticker in primo piano

Gli Sticker in primo piano sono ora mostrati sopra quelli “Usati di recente” nel pannello degli sticker. Toccate “Aggiungi” per salvare un set per il futuro. Quando scorrete i set nella parte superiore del pannello, le miniature si ingrandiscono e mostrano i nomi dei set di sticker.

Telegram per Android ha anche anteprime più grandi per i suggerimenti degli sticker. Per ottenere suggerimenti, inserisci un’emoji nel campo di scrittura.

Sta scegliendo uno sticker

Da oggi potrete sapere se il vostro interlocutore impiega tempo nel rispondere ad un messaggio perchè è in cerca di uno sticker da inviarvi.

Contatore commenti non letti

Molti canali offrono la possibilità di commentare i post, potrete conoscere quali di essi hanno nuovi messaggi tramite l’apposito contatore di commenti non letti.

Nuove emoji animate

Come ogni nuovo aggiornamento non mancano all’appello emoji animate inedite da utilizzare per arricchire le conversazionil.

Post precedente

SEGA annuncia Hatsune Miku: COLORFUL STAGE

Next Post

MG-X DESIGNED FOR XBOX DI NACON disponibile dal 20 Settembre

Articoli correlati