Backup by Google One: Svelate le nuove Impostazioni

Lo scorso mese Google ha rilasciato la versione aggiornata del sistema di backup unificato di Android noto come Backup by Google One, il quale ha introdotto nuove impostazioni che vi riportiamo a seguire.

Backup by Google One: Le nuove impostazioni nel dettaglio

Secondo quanto riportato da 9to5Google, sempre più utenti scelgono di utilizzare il nuovo sistema. Googel ha iniziato di recente il rilascio per tutti i suoi utenti, una volta disponibile potrete accedere ad un nuovo menu delle Impostazioni nel vostro account recandovi nella sezione Sistema e selezionando Backup, da qui potrete visualizzare una nuova pagina con tanto di barra che mostra lo spazio di archiviazione di Google One.

Toccando la barra di avanzamento potrete cambiare account Google mentre interagendo con la voce Gestisci spazio di archiviazione potrete aprire una nuova scheda all’interno dell’app Google One per conoscere e gestire lo spazio disponibile. Tramite la nuova pagina avrete modo di interagire con un interruttore on e off per attivare o meno la funzionalità Backup by Google ONe oltre a visualizzare l’ultimo caricamento con la possibilità di effettuare un nuovo backup e visualizzare dettagli relativi al backup eseguito.

Tra le funzionalità aggiunte con Backup by Google One segnaliamo la possibilità di controllare tutte le funzionalità direttamente dalle Impostazioni di Android e la possibilità di effettuare il backup di foto, video e messaggi MMS in un solo luogo. Backup by Google One è disponibile su Android 10, Android 11 e Android 12.

Post precedente

WhatsApp: Attenti a questa Mod, contiene un pericoloso Trojan

Next Post

WhatsApp BETA: Svelato il sistema per la revisione del Ban

Articoli correlati