WhatsApp: Facebook pensa ad un modo per monetizzare con la pubblicità

Non è una novità che su WhatsApp potrebbe arrivare in futuro la pubblicità, Facebook più volte ha cercato di portarla nel Messenger ma senza successo. Inizialmente pensava di introdurla attraverso le Storie, successivamente fu pensato un sistema per mostrare qualche annuncio di tanto in tanto nei Gruppi.

Con l’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook, il social network sta pensando al miglior modo possibile per monetizzare con il Messenger, dato che come sapete WhatsApp non è più a pagamento da diversi anni oramai.

WhatsApp avrà la pubblicità ?

Stando a quanto riportato su The Information, Mark Zuckerberg starebbe cercando un modo per mostrare annunci pubblicitari nel Messenger che non siano invasivi ma che allo stesso tempo permettano alla compagnia di monetizzare. L’obiettivo dell’azienda è quello di inserire pubblicità ma senza violare la crittografia, per riuscire nell’intento è stato fondato un team che si sta occupando proprio di questo.

Le pubblicità saranno targettizzate a seconda degli interessi dell’utente, un pò come avviene su Facebook, in modo da mostrare solo annunci mirati. Se ad esempio siete appassionati di videogiochi, vedrete comparire solo pubblicità di giochi e cosi via dicendo. Non è ancora chiaro quando, dove e in che modo verranno implementate le suddette pubblicità, ma si tratta comunque di una possibilità alla quale Facebook non intende rinunciare, considerando che WhatsApp così come Facebook è GRATUITO.

Post precedente

WhatsApp: Arrivano foto e video volatili

Next Post

Migliori Smartphone Cinesi Android

Articoli correlati