WhatsApp: Arrivano foto e video volatili

Disponibile da tempo in altri Messenger, della serie meglio tardi che mai, arriva anche in WhatsApp una funzione molto interessante quanto utile, ci stiamo riferendo a foto e video volatili.

Foto e Video temporanei in WhatsApp

Da oggi potete condividere foto e video su WhatsApp che si cancellano automaticamente dopo l’apertura e quindi visione, garantendo agli utenti il massimo controllo sulla privacy. Il team di sviluppo ci tiene a precisare che i contenuti in questione sono protetti dalla crittografia end-to-end, lo stesso avviene per i messaggi personali inviati su WhatsApp che vengono visualizzati e cancellati al volo.

Una volta inviato il contenuto da condividere temporaneamente, questi potrà essere aperto e consultato una sola volta prima di sparire dalla conversazione. Utile nel caso in cui come da foto volete condividere la password del Wi-Fi o di un vostro account con un famigliare. Per usufruire della nuova funzionalità vi basterà selezionare l’opzione “visualizza una volta” e il destinatario al quale inviare il contenuto.

Se non è ancora visibile l’opzione non vi resta che attendere, l’aggiornamento è partito oggi e potrebbero volerci giorni per essere ultimato, non è necessario installare WhatsApp Beta, trattandosi di una novità implementata nella versione pubblica del Messenger.

Post precedente

Telegram si aggiorna con tante novità e migliorie

Next Post

WhatsApp: Facebook pensa ad un modo per monetizzare con la pubblicità

Articoli correlati