YouTube Shorts beta arriva in Italia

YouTube Shorts arriva in Italia in versione Beta, a distanza di un anno dal suo annuncio. A seguire tutti i dettagli.

YouTube Shorts Beta disponibile in Italia

Come da nome, YouTube Shorts è un’applicazione che permette la condivisione di brevi clip video con la possibilità di aggiungere una musica, applicare impostazioni varie come il controllo della velocità di riproduzione ed altro ancora.

Utilizzando la raccolta audio disponibile su Youtube potete dare libero sfogo alla vostra creatività. YouTube Shorts consente di aggiungere testi in punti specifici del video, campionare l’audio, eseguire un mix, aggiungere sottotitoli in modo automatico, registrare video di 60 secondi, aggiungere clip dalla galleria dello samrtphone, aggiungere filtri e correggere i colori.

In futuro arriveranno nuovi effetti e funzioni. Al fine di offrire la più vasta raccolta di brani da utilizzare nei brevi video, Google ha collaborato con partner musicali. Avrete a disposizione oltre 250 etichette da case discografiche di rilievo come Universal Music Group, Sony Music Entertainment e Publishing, Warner Music Group e Chappell Music, Believe, Merlin, Because Music, Beggars, Kobalt e partner locali come Artist First e Just Entertainment.

La particolarità interessante risiede nella possibilità di scoprire i video musicali dell’artista che canta il brano usato in un clip video. Shorts Beta sarà disponibile per tutti dal 14 Luglio, ma se siete fortunati vedrete spuntare l’apposita voce nel vostro account Youtube.

Post precedente

Come vedere credito telefonico: WindTre,Vodafone,TIM e PosteMobile

Next Post

Il tuo audio è sotto controllo con i nuovi Nokia Noise Cancelling Earbuds

Articoli correlati