WhatsApp: Arriva il login rapido

Quando si effettua l’accesso su WhatsApp con un nuovo dispositivo, come sapete bisogna passare per una fase di autentificazione, digitando il codice ricevuto via SMS o chiamata. Stando a quanto svelato da WABetaInfo, il team di sviluppo è al lavoro su una funzione che permetterà di accedere rapidamente.

Nuovo sistema di login per WhatsApp

Nella versione Beta di WhatsApp 2.211.11.7 è presente la Flash Calls, un sistema che permette di ottenere in modo rapido la verifica dell’account per l’accesso al servizio, passando attraverso un metodo di controllo automatico.Mediante il nuovo metodo di verifica automatica di WhatsApp il sistema chiamerà in modo autonomo per la verifica del codice, assicurandosi che il numero nel registro del telefono sia uguale a quello del codice a 6 cifre fornito.

WABetaInfo ha comunicato che la nuova funzionalità sarà disponibile soltanto per gli utenti Android, chi usa iOS dovrà continuare ad affidarsi al metodo tradizionale, dato che Apple non fornisce un’API per la lettura della cronologia delle chiamate. Nonostante si tratti di una funzione interessante, questa non verrà proposta in modo forzato, saranno gli utenti a decidere il metodo di login. La cronologia delle chiamate non verrà utilizzata per altri scopi.

La funzionalità essendo ancora in fase di test e sviluppo richiederà del tempo per essere implementata pubblicamente, dunque non vi resta che attendere, qualora vogliate essere tra i primi a provarla potete sempre registrarvi al programma BETA di WhatsApp e scaricare l’app dal Play Store, tuttavia in questo caso potreste andare incontro a problemi vari, essendo un’applicazione in BETA.

Post precedente

TIM e Vodafone annunciano il blocco dei servizi VAS

Next Post

Strategie di base per migliorare le proprie capacità nel gioco del poker

Articoli correlati