Facebook Messenger: Tema Scuro in modalità Sistema in arrivo

Da tempo è possibile attivare il tema Scuro in Facebook Messenger su Android, tuttavia fino ad oggi era presente solo l’opzione manuale, il che significa che bisognava intervenire personalmente per passare dal Chiaro al Scuro.

Tema Scuro automatico in Facebook Messenger

Stando a quanto emerso in rete pare che Facebook implementerà prossimamente nel Facebook Messenger il tema scuro in modalità Sistema, il che significa che attivando la Modalità Notte nelle impostazioni dello smartphone o il tema scuro, anche Facebook Messenger cambierà automaticamente aspetto, come avviene con molte altre applicazioni.

In questo modo l’utente non dovrà più intervenire manualmente ma si ritroverà Facebook Messenger scuro automaticamente. Naturalmente sarà sempre possibile scegliere se attivare o disattivare il tema scuro o tema chiaro, passando da uno all’altro in qualsiasi momento. Come da foto avrete tre opzioni a disposizione prossimamente nel Facebook Messenger, accessibili dal medesimo menu.

Nel caso non lo sappiate per attivare il tema scuro in Facebook Messenger vi basterà cliccare sull’icona del vostro profilo in alto a sinistra e poi spuntare Modalità sfondo nero. Prossimamente potrebbe essere implementato un nuovo menu che conterrà le tre voci menzionate invece di un interruttore da abilitare o meno a seconda delle preferenze. Assicuratevi di aggiornare Facebook Messenger all’ultima versione per abilitare il tema scuro.

Per quanto riguarda invece Facebook è già possibile attivare la voce Usa le impostazioni di sistema, vi basterà cliccare sull’icona di Facebook una volta aperta l’applicazione, andare su Impsotazioni e privacy > Impostazioni > Modalità sfondo nero.

Post precedente

Huawei aggiorna HUAWEI MateBook 14 con il processore Intel Core di 11a generazione

Next Post

Sam: Samsung annuncia la nuova assistente virtuale

Articoli correlati