Facebook: Arriva una funzione per socializzare con i vicini

Facebook annuncia l’arrivo di una nuova funzionalità pensata per permettere agli utenti di socializzare con i propri vicini. Facebook Neighborhood arriverà negli Stati Uniti a breve mentre per l’Europa probabilmente ci vorrà molto tempo prima di vederla in azione.

Coloro che vivono in America potranno accedere ad una nuova sezione all’interno dell’applicazione, la quale permetterà di socializzare,condividere e scambiare informazioni con coloro che vivono nei paraggi, entrando a far parte di un quartiere.

Comunicare con i vicini? A breve si potrà fare con Facebook

La funzionalità sarà aperta a tutti coloro che hanno compito il diciottesimo anno di età, inoltre verrà richiesta la configurazione di un profilo alternativo rispetto quello principale, dove al suo interno dovrete selezionare interessi specifici e scrivere una descrizione personale, fatto questo potrete interagire con i vicini.

Nella nuova sezione potrete creare gruppi oppure se ne avete già uno aggiungere il vicinato. Ogni utente potrà bloccare i vicini indesiderati e decidere se appartenere o meno al quartiere. Ogni comunità avrà un moderatore che garantirà che tutti i membri siano conformi agli standard e linee guida del social sia per i post che commenti.

I moderatori potranno nascondere post che violeranno il regolamento, in modo da permettere a Facebook di intervenire. Coloro che decideranno di far parte del vicinato potrebbero ricevere annunci pubblicitari mirati.Per ora come anticipato non arriverà in Europa, dunque non resta che attendere.

Post precedente

Urbanista Los Angeles annuncia le prime cuffie solari

Next Post

OPPO K9 5G annunciato ufficialmente

Articoli correlati