WhatsApp: Arrivano le password per i Backup

WhatsApp con la versione 2.21.10.2 secondo quanto riportato da WABeta Info dovrebbe contenere la crittografia end-to-end per i backup su Google Drive.

Arriva la protezione dei backup con password per WhatsaApp

I backup WhatsApp su Google Drive saranno più sicuri prossimamente, grazie alla possibilità di impostare una password per l’accesso. Si tratterà di una scelta opzionale, il che significa che i Backup Whatsapp saranno protetti solo se l’utente deciderà di farlo.

Tenete bene a mente però che nel caso in cui abbiate dimenticato la password, non riceverete alcun tipo di assistenza, quindi perderete per sempre il vostro backup. Attualmente non si parla della possibilità di creare una chiave di recupero, anche se dovrebbe essere possibile.

Come avviene con l’autenticazione a due fattori, mediante la chiave in questione, qualora fosse possibile crearla, potrete accedere nuovamente al bakcup anche se avete dimenticato la password. La funzione in questione è in fase di test, il che significa che come avviene per ogni novità, occorre del tempo prima di vederla nella versione pubblica del messenger.

Per ora i Backup di conversazioni e file multimediali è alla portata di chiunque acceda al vostro account mediante il codice di autentificazione, ma in futuro con la password potrete proteggere il tutto da occhi indiscreti.

Post precedente

Come localizzare un cellulare in modo anonimo

Next Post

Come usare gli Avatar di Facebook su WhatsApp, Telegram o altrove

Articoli correlati