Play Store: Google rinnova Le mie app

Da qualche giorno Google ha iniziato il rollout del nuovo aggiornamento per il Play Store, il quale rinnova la scheda Le mie app, scopriamo insieme in che modo.

Fino ad oggi forniva l’elenco delle applicazioni per le quali era disponibile un aggiornamento, ora invece mostrerà molto di più, tra cui la possibilità di gestire le applicazioni installate.

Le mie app: Le novità

Dopo l’aggiornamento Le mie app mostrerà lo stato corrente di Google Play Protect, con tanto di numero delle applicazioni per le quali è disponibile un nuovo aggiornamento e la quantità di memoria utilizzata o libera.

Naturalmente le novità non finiscono qui, potrete sia invia che ricevere applicazioni consigliate tramite la Condivisione da smartphone e tablet. Se avete in passato recensito un’applicazione, potete facilmente raggiungerla per modificarla o eliminarla.

Google coglie l’occasione per rinnovare seppure leggermente anche lo stile grafico, con pulsanti che presentano un contorno dalla forma arrotondata in stile Android 12. Ricapitolando dunque, non appena disponibile l’aggiornamento sul vostro dispositivo, che vi ricordiamo o informiamo avviene lato server, quindi non dovrete fare nulla per riceverlo, potrete:

  • Accedere rapidamente a tutte le vostre recensioni
  • Conoscere la memoria occupata e libera
  • Conoscere le applicazioni che sono aggiornabili
  • Condividere applicazioni

Lo screenshot riportato in alto mostra la nuova scheda Le mie app dopo l’aggiornamento in questione. Avete già saputo delle ultime novità presenti nel Play Store?

Post precedente

Come conoscere l’intestatario di un numero cellulare

Next Post

WhatsApp: Attenti alla truffa del falso bonifico

Articoli correlati