Il Google Play Store si rinnova con alcune novità

Il Google Play Store non smette di rinnovarsi ed aggiornarsi con delle novità. Google di recente ha apportato alcune importanti modifiche che vi riportiamo a seguire.

Le novità aggiunte nel Play Store

Partiamo dalla comparsa di una piccola campanella posizionata in alto a destra, la quale attraverso un’apposita animazione, indica la presenza di notifiche da consultare, accessibili cliccando sulla stessa. Potrete vedere sia le Notifiche e offerte che i Play Points accumulati. Non c’è bisogno di aggiornare l’applicazione per vederla, non vi resta che attendere in quanto la modifica avviene lato server.

Proseguendo vi è l’ottimizzazione dell’installazione delle app, funzionalità apportata per ridurre il peso delle applicazioni al fine di velocizzare download e installazione. La modifica in questione sfrutta i dati in crowdsourcing degli utenti senza naturalmente intaccare le informazioni personali. A quanto pare anche l’avvio delle applicazioni è stato velocizzato, riducendo il carico per la CPU in modo significativo.

A differenza della prima novità, in questo caso potrete attivarla o meno recandovi nelle Impostazioni del Play Store. In entrambi i casi come anticipato non dovrete aggiornare il Google Play Store ma vi basterà attendere per vedere la comparsa delle novità menzionate, il roll-out è appena iniziato e potrebbero volerci giorni per il completamento.

Post precedente

Telegram diventa pericoloso a causa di nuovi malware?

Next Post

Android 12: I Samsung Galaxy che lo riceveranno

Articoli correlati