Google Meet,Maps e Gboard: Le Novità in rilascio

Google sta rilasciando in queste ore alcune interessanti novità per Meet,Maps e Gboard. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Google Meet: Risparmio dati

Iniziamo da Google Meet, la quale da oggi accoglie la modalità di risparmio dati. L’applicazione è in grado di bilanciare i consumi automaticamente in base alle risorse disponibili sullo smartphone, con la possibilità di ottimizzarli maggiormente intervenendo manualmente.

Google Meet si adatta in modo automatico al dispositivo in uso, il tipo di rete e la configurazione, al fine di offrire una migliore espereinza. La nuova versione si concentra sul miglioramento del consumo dedi dati dello smartphone, massimizzazione del consumo di batteria e liberazione della CPU e la memoria da altri processi.

Maps: Riciclare i rifiuti

Google Maps da oggi accoglie una nuova e utile funzionalità, la quale informa l’utente su dove è possibile riciclare rifiuti, indicando i centri di raccolta per i rifiuti riciclabili.

Se disponete di un’azienda, entrando con l’account Google My Business potete anche aggiungere informazioni come i tipi di rifiuti da riciclare. Pur essendo una novità decisamente interessante è ancora limitata nelle sue funzionalità, Google rilascerà nuove funzioni nel corso del tempo.

Gboard: Scorrimento della Clipboard

Come ultima ma di certo non meno importante novità vi è lo scorrimento della Clipboard per Gboard, come potete vedere nella Gif animata pubblicata in alto.

Da oggi gli utenti potranno scorrere orizzontalmente i link salvati in memoria, inserendoli nel messaggio con un semplice tocco sugli stessi, come avviene con emoticon, parole ed altro ancora.

Post precedente

Whatsapp diventa rosa? Attenti alla truffa

Next Post

Realme Q3 5G e Q3 Pro annunciati

Articoli correlati